Scosse testa

Buongiorno vi scrivo per avere delucidazioni in merito ad una strana sensazione che ho avvertito ieri notte .
Dopo essere stato 4 5 ore davanti ai video game mi sono andato a mettere a letto e ho avvertito come un malessere , una sorta di scossa , un sussulto che partiva dalla testa arrivando fino al petto , questa sensazione è stata breve e molto intensa e per un attimo mi sono sentito svenire . Poco dopo ho provato a dormire e ogni volta che chiudevo gli occhi e mi stavo per addormentare riavvertivo la stessa sensazione in modo più blando . Tutto questo si è ripetuto una decina di volte fino a che mi sono addormentato .
Essendo un soggetto molto ipocondriaco e ansioso non so più come valutare le sensazioni che provo , è un periodo di grande stress e ansia generalizzata e qualche giorno fa per diverso tempo avvertivo dei dolori alla testa focalizzati sul lato destro che scomparivano solamente con moment , oltre a questo sento anche dei fastidi al collo e alla nuca e avvolte dei dolori sporadici e pizzicore nella zona occipitale .
Conosco i limiti di una diagnosi a distanza ma al momento il mio medico è in ferie .
Grazie in anticipo
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che il lungo periodo trascorso davanti ad un videogioco abbia causato gli episodi descritti.
Non possiamo escludere nemmeno un fattore ansioso.
Le consiglio in ogni caso di non trascorrere lunghi periodi al pc ma intervallare spesso con momenti di attività fisica.
Per una valutazione più attendibile, anche relativamente al mal di testa, è consigliabile una visita neurologica ed eventuali esami diagnostici il collega potrebbe richiedere, per es. un EEG o altro.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Grazie per la tempestiva risposta lunedì andrò dal medico di corsa , ma i sintomi da me descritti riguardanti la scorsa notte non sono riconducibili a nessuna patologia ? Perdoni l insistenza ma sono abbastanza preoccupato

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il sintomo descritto non è indicativo di qualche patologia specifica, comunque la visita neurologica è ugualmente consigliata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
Devo dunque essere preoccupato?

Cordiali
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Non deve preoccuparsi ma occuparsi.