Ho mal di testa da un mese e avrei bisogno di una risposta

Buongiorno, sono un ragazzo giovane e soffro di lieve ma continuo mal di testa da un mesetto scarso, tutto cominciò a metà luglio quando sentivo questo mal di testa (precisamente nella parte superiore) verso fine giornata, verso i primi di agosto da un giorno all'altro questo mal di testa comincio a durare tutto il giorno, andai (e vado tutt'ora) da un osteopata e mi disse che era per il fatto della dentatura (ho portato l'apparecchio per unanno e mezzo, tolto a dicembre, e porto quello portatile, ma nell'ultimo mese mi sono alzato di 3-4 cm, quindi dice che la causa è per la crescita e per la dentatura), ora prendo 3 pastiglie al giorno di arnica, per rilassare i muscoli e due buste sublinguali di migralen, sembrerebbe che nell'ultima settimana questo mal di testa sia migliorato, ma ci sono dei momenti in cui fa veramente male.
Siccome sono un po' ipocondriaco vorrei accertarmi che non sia niente di grave (tumore etc) e che sia solo una cefalea tensiva. Più meno quanto sarà il tempo di guarigione?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

l’ipotesi della cefalea tensiva è concreta considerato le caratteristiche descritte, non vedo elementi che possano fare pensare malattie importanti.
Riguardo i tempi di guarigione, non è possibile prevederli in quanto sono assolutamente individuali.
Consideri pure che non sta assumendo farmaci veri e propri.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro