Mal di testa

Buongiorno, sono una ragazza di 19 anni. Da circa 10 giorni avverto un continuo dolor di testa alla parte sinistra della testa con sensazione anche di calore alcune volte. È un dolore lieve, che aumenta solo la sera per pochi minuti e poi scompare lasciandomi dormire tranquilla. Ho fatto una visita dal neurologo, dopo una scrupolosa visita, mi ha tranquillizzata dicendomi che non è nulla di preoccupante e mi ha consigliato una RM che farò il 14 settembre. Inoltre, mi ha prescritta una compressa al giorni si fluxarten ma non vedo miglioramenti. Ho paura che possa essere qualcosa di brutto.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la cefalea che riferisce sembrerebbe di tipo tensivo, in tal caso il fluxarten non è particolarmente indicato essendo più utile in caso di emicrania.
Faccia serenamente la RM encefalica e si tranquillizzi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio davvero di cuore. Le farò poi sapere l'esito della RM. Per ultima cosa volevo chiederle se è normale che questo dolore persiste da 10 giorni?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

una cefalea tensiva potrebbe anche durare per diversi giorni, ovviamente normale non è ma può succedere non raramente.
Bene, può farmi sapere l’esito della RM.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio di vero cuore.
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata
[#6]
dopo
Utente
Buonasera Dottore,
Le scrivo per dirle che il neurologo non ha riscontrato nulla di anomalo nella RM encefalica. Con la cura del fluxarten è decisamente migliorato, anche se alcune volte ho degli attacchi che mi durano un paio di giorni,volevo chiederle se questi attacchi siano normali?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi aspettavo l’esito negativo della RM encefalica.
Il fluxarten è un farmaco utilizzato nella prevenzione dell’emicrania, ovviamente qualche attacco può manifestarsi ugualmente nonostante la terapia.
Da quanto tempo assume il farmaco?

Cordialità
[#8]
dopo
Utente
Da un mese. Ho sospeso per 10 giorni sotto indicazioni dal neurologo e stasera devo riprendere per altri 20 giorni.
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ancora il farmaco potrebbe non essere completamente attivo, continui la terapia.

Cordiali saluti
[#10]
dopo
Utente
La ringrazio davvero molto gentile.