Ansia

Salve, sono un paio d’anni che soffro di attacchi di panico dopo un singolo evento scatenante praticamente mi sono rimasti i sintomi per quasi ogni giorno. Lo scorso anno ho fatto visita dal neurologo risonanza magnetica, otorini, oculista ma tutto negativo. Ho preso il laroxyl per un anno e l’ho smesso un mese fa. Da qualche giorno mi sono tornate un po’ di vertigini e cefalea cioè sento un senso di costrizione alla testa. Può essere che ci sia qualcosa che mi abbia messo ansia e me le abbia fatte ritornare? È normale averle sempre anche quando non si è in ansia e panico? Secondo lei un’altra visita neurologica può servire a riassicurarmi? Perchè non capisco come l’ansia mi possa far proprio perdere l’equilibrio quando cammino o mi giro di scatto. Può essere utile far ulteriore visita dall’otorino?
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Gentile utente,

Lei soffre di panico e non ha una terapia per il panico. Anche il laroxyl, che non so se avesse funzionato, non è esattamente una prima scelta.

"Secondo lei un’altra visita neurologica può servire a riassicurarmi?"

E che c'entra con la cura del suo disturbo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Credo di tranquillizzarmi, magari capisco che non ho nulla. Il laroxyl lo prendo a basse dosi per la cefalea. È possibile che queste vertigini mi tornino in un momento stressante della propria vita? Dovrei cambiare terapia secondo lei?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Tranquilizzarsi per l'ennesima volta, ma appunto, che c'entra con il curare il suo disturbo ?
Dovrebbe avere una cura per il panico, non risulta che ce l'abbia.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Attacchi di panico

Scopri cosa sono gli attacchi di panico, i sintomi principali, quanto durano e quali sono le cause. Come affrontarli e come gestire l'ansia che li provoca?

Leggi tutto

Consulti simili su attacchi di panico

Consulti su sindromi vertiginose

Altri consulti in neurologia