Ansia

Salve, sono un paio d’anni che soffro di attacchi di panico dopo un singolo evento scatenante praticamente mi sono rimasti i sintomi per quasi ogni giorno. Lo scorso anno ho fatto visita dal neurologo risonanza magnetica, otorini, oculista ma tutto negativo. Ho preso il laroxyl per un anno e l’ho smesso un mese fa. Da qualche giorno mi sono tornate un po’ di vertigini e cefalea cioè sento un senso di costrizione alla testa. Può essere che ci sia qualcosa che mi abbia messo ansia e me le abbia fatte ritornare? È normale averle sempre anche quando non si è in ansia e panico? Secondo lei un’altra visita neurologica può servire a riassicurarmi? Perchè non capisco come l’ansia mi possa far proprio perdere l’equilibrio quando cammino o mi giro di scatto. Può essere utile far ulteriore visita dall’otorino?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Gentile utente,

Lei soffre di panico e non ha una terapia per il panico. Anche il laroxyl, che non so se avesse funzionato, non è esattamente una prima scelta.

"Secondo lei un’altra visita neurologica può servire a riassicurarmi?"

E che c'entra con la cura del suo disturbo ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Credo di tranquillizzarmi, magari capisco che non ho nulla. Il laroxyl lo prendo a basse dosi per la cefalea. È possibile che queste vertigini mi tornino in un momento stressante della propria vita? Dovrei cambiare terapia secondo lei?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 988 248
Tranquilizzarsi per l'ennesima volta, ma appunto, che c'entra con il curare il suo disturbo ?