Mal di testa e tanta, tantissima ansia

Gentili Dottori,
Sono una ragazza di 23 anni e da un paio di giorni soffro di un mal di testa persistente. Tutto è iniziato la settimana scorsa, infatti per 4-5 giorni ho avuto un grosso bruciore all'occhio sinistro. Venerdì ho fatto degli impacchi con camomilla e sdraiandomi sul letto ho notato che dopo poco mi è venuto un mal di testa pesantissimo con senso di confusione e dolore alla cervicale quindi ho preso degli antidolorifici. Sabato ho risolto il bruciore all'occhio andando al pronto soccorso dove i medici hanno rimosso un minuscolo corpo estraneo e posizionato una benda sull'occhio sinistro, il mal di testa non era presente ma dopo metà giornata ho dovuto togliere la benda perché sentivo di sforzare troppo l'occhio destro non bendato. Domenica il dramma, mi sono svegliata con un mal di testa fisso e continuo che partiva dal lato destro della nuca e finiva sulla guancia destra che si è calmato un po' con gli antidolorifici. Ieri il mio medico curante mi ha prescritto volstfast 2 volte al giorno e una visita oculistica perché sospetta che possa essere il "risultato" finale di uno sforzo eccessivo della vista (vivo in una casa molto buia e uso tantissimo computer e pc). Ho prenotato la visita per Venerdì ma sono in uno stato di ansia terribile, soffro di attacchi di panico da un anno e sono tutti legati a momenti in cui non stavo bene fisicamente (sono stata operata per una Cauda Equina 5 anni fa e sono molto traumatizzata). Ho fatto una visita completa di controllo dal neurochirurgo a Giugno per controllare lo stato della schiena e non ha riscontrato assolutamente nulla se ci fosse stata qualche anomalia a livello neurologico l'avrebbe notato vero? Ho bisogno di rassicurazioni, piango in continuazione per paura di avere qualcosa di brutto. Aiutatemi.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi, non vedo elementi che possano fare pensare malattie importanti. Una cefalea che regredisce con gli antidolorifici non è causata da patologie importanti.
Faccia la visita oculistica e poi, qualora il mal di testa dovesse persistere, effettui una visita neurologica per avere una diagnosi corretta e un’adeguata terapia.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro