Ansia o malattie del sistema nervoso

Buongiorno,
Vorrei spiegare il mio quadro clinico generale così da avere un ulteriore parere da un altro neurologo qui in rete.
Circa tra 8 - 10 anni fa ora non ricordo bene, ebbi un attacco di panico così dal nulla senza avere pensieri o quanto altro.
Tachicardia sensazione di morire da un momento al altro ecc.
Da quel giorno la mia vita cambió totalmente, iniziare a diventare ipocondriaco, avere comportamenti ossessivi compulsivi.
Non ho mai curato la mia ansia con farmaci, mai.
Però la mia ipocondria mi ha portato a non godermi più la vita, perché sono sempre e costantemente con la paura di avere una Sclerosi Multipla.
Ho avuto tantissimi anni fa un attacco di fotofobia forte, e i sintomi che ho attualmente sono vedere corpi mobili, sensazione come se non riesco a mettere a fuoco le cose da vicino come se uno dei due occhi si concentra da in altra parte e non riesco a mettere a fuoco bene, come se si sdoppiano le cose da vicino ma se sbatto gli occhi torna normale, ho una elevata miopia e astigmatismo differente da un occhio al altro -7 e l altro -4
Soffro a volte di fotofobia ma non esagerata dipende quando ho emicrania con aura di più.
A volte ho come degli spasmi muscolari, non esagerati però a volte succede anche che fanno dei movimenti involontari.
A volte mi sveglio stanco con la zona lombare destra e la gamba debolì.
Le braccia mi si stancano subito se faccio movimenti tipo piastrare i capelli però a lavoro no se faccio cose più pesanti, non so perché.
A volte ho formicolio in giro però di pochi secondi se mi muovo passano.
Ho le vertigini.
Non so se la schiena sia dovuta anche al fatto che ho sempre avuto un problema che se tocco un punto preciso del testicolo mi causa dolore al luinguine anche, quindi magari una cosa di natura più ortopedica che di cervello e le braccia deboli magari dovuto al fatto che ho anche i mignoli a scatto magari un nervo ulnare o quant altro dovuto al lavoro pesante che faccio!!
Fatto sta che nonostante abbia tutti questi sintomi io abbia fatto esame fondo oculare esami sangue e visita neurologica, tutto ok.
Il neurologo non mi ha detto di fare nessuna tac e nessuna rm dice che è ansia.
Domanda a un neurologo fra di voi, se il neurologo dove ho fatto la visita due mesi fa mi ha detto che la visita è ok, solo dalla visita come può aaver capito che non ho la Sclerosi senza fare tac o rm, solo la visita può essere fonte di sicurezza per me!?
Se avessi avuto la Sclerosi, da anni e anni magari da quando ho avuto quel attacco di panico circa 10 anni fa ora sarei peggiorato tanto oppure no!?
Vorrei solo sapere perche tutti questi sintomi che su google danno come diagnosi la Sclerosi e se davvero è solo ansia come dice il neurologo senza avermi fatto ulteriori esami diagnostici oppure no! !
Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

già i sintomi descritti con le loro caratteristiche non fanno pensare alla SM, questo associato alla visita neurologica negativa esclude la malattia che teme.
Piuttosto affronti tempestivamente il disturbo d’ansia che mi pare prevalente.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro