Forte scossa da elettrodomestico

Buongiorno, circa mezz'ora fa, mentre preparavo dei tost, nel mettere le mani sopra il tostapane ho sentito una fortissima scossa elettrica e un colpo al petto.
Ho subito allontanato le mani.
Non mi sembra di sentire nessun sintomo particolare, ma sono spaventata.
È possibile avvertire dopo tempo le lesioni?
Ci sono rischi per il cuore?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Signora,

se è superata la fase acuta e sta bene può tranquillizzarsi riguardo futuri problemi. Il cuore, per es., durante la scossa può andare incontro ad aritmie anche mortali, se non si manifestano criticità, poi non corre più rischi.
In parole semplici, i rischi sono durante la scossa elettrica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro