Pulsazioni coscia sinistra

buonasera carissimi dottori dono un ragazzo di 20 anni e brevemente vi descriverò questo mio strano sintomo, è da un po' di tempo che ho delle pulsazioni alla coscia sinistra (come dei veri e propri battiti del cuore) specie quando mi capita di accavallare le cosce, siccome in famiglia ho qualcuno che soffre di angiospasmi, c'è il rischio che sia un trombo??
vi ringrazio in anticipo per la risposta:)
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

queste "pulsazioni" sono visibili all’esterno, cioè vede un guizzo sotto pelle?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
si,vedo una specie di battito che poi cessa improvvisamente. il tutto però peggiora se accavallo la gamba
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

non sono "angiospasmi", potrebbero essere semplici fascicolazioni le cui cause possono essere molteplici, a volte anche sconosciute.

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
dopo
Utente
può essere anche l'ansia? perchè di solito ho anche battiti accellerati e mancanza di respiro sperando non sia nulla di grave
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L'ansia è una delle cause più frequenti di fascicolazioni.

Dr. Antonio Ferraloro