Vertigini e giramenti di testa all'improvviso dolori al cuore

Buonasera, premetto che è da tipo 2 mesi che ho ansia e attacchi di panico, ho fatto visite elettrocardiogramma, tiroide ecc...ed e tutto apposto, però tipo la sera tipo adesso e notte (sto con il condizionatore davanti a me) tipo adesso sto steso sul letto con vertigini ed e come se devo cadere dal letto, e brutta come cosa, e poi con i giramenti di testa si presenta anche un dolore al braccio sinistro e un dolore al petto sinistro che va e viene, forse perché vado nel panico perché ho paura di tutto e mi fisso su tutto, anche su un doloretto al cuore mi fisso, però voglio capire perché i giramenti di testa e vertigini e sopratutto perché con dolore al petto?
io poi nella mia testa mi faccio 300 film e mi dico "ma se tipo e qualcosa di grave con le vertigini ecc..."aiutatemi vi prego.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Caro giovane,
la descrizione della tua fenomenologia ricalca completamente l'attacco acuto di ansia di malattia con una florida sintomatologia funzionale che non ha alcun correlato clinico. Se la sintomatologia persiste e ti debilita, è opportuno che tui rivolga a un Neurologo per essere indirizzato in modo appropriato per una terapia.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno,scusi ma non ho capito molto bene,anche perché adesso mi sta salendo l'ansia,c'è può essere una malattia?
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
È esattamente questa la malattia: lo stato di ansia. Per questo suggerisco di affidarti ad uno Specialista

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#4]
dopo
Utente
In effetti io fino a 2 mesi avevo ansia,però adesso mi sta passando e infatti sto meglio,le vertigini possono essere causate dalla scomparsa dell'ansia,c'è nel senso tipo sta scomparendo l'ansia e mi sta dando le vertigini,e quando mi vengono come devo fare a farle passare,una camomilla?