Episodio vagale o altro?

Buonasera... mi è successa una cosa strana... li per li non ci ho fatto caso... però dato che è successo altre volte adesso ho un po' di paura...
Io sono affetto dalla sindrome vasovagale...
Però ciò che mi è successo non so se abbinarlo a tale cosa oppure no... ero in macchina che guidavo, mi fermo alla benzina, scendo dalla macchina, metto benzina e risalgo in macchina...
Una volta ripartito ecco che comincio a non vedere più bene... e mi rendo conto che la visione offuscata e maggiore dal occhio sinistro... piano piano la vista peggiora sempre di più... la visione diventa a tunnel e ai lati dello spetto visivo inizio a vedere tutto flashato... movimenti a onde e focalizzandomi al centro il tutto appare abbagliato... gli oggetti non riesco a inquadrarli e non prendono forma... e soprattutto le scritte sembrano quasi sbarite per via dei flash e del offuscamento... il tutto avviene senza nessun tipo di dolore o altro... ecco che ora succede una cosa strana... pian piano che la vista sembra migliorare... circa 15 20 minuti dopo... ecco che inizia a comparire un mal di testa... un emicrania orribile, localizzata in un punto specifico... lato sinistro della testa... e il dolore e eccentuato dal movimento...
Ciò mi ha spaventato... ho subito pensato a un principio di ictus... ischemia transitoria o altro... ma soprattutto che possa dipendere dal cuore.

Devo preoccuparmi... ? . . .
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'episodio che descrive fa subito pensare un attacco di emicrania con aura che si manifesta proprio con le caratteristiche che ha ben riferito.
Le consiglio di effettuare una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee ed eventuali esami diagnostici qualora il neurologo dovesse ritenerli utili.

Le invio un link esplicativo sull'emicrania con aura

https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/31-l-emicrania-con-aura.html

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro