Sensazione di pressione sangue alla testa

Salve a tutti, da qualche tempo ho un fastidio che mi rende nervosa. Vi spiego, mi capita da sempre quando sono al cellulare, se assumo un certo tipo di posizione esempio "a pancia sotto" e guardo lo schermo dunque, accuso un forte fastidio alla testa, come se stessi a testa in giù, una forte pressione. Da un Po di tempo, due mesi circa, mi capita che questa sensazione mi venga molto più facilmente. Ieri sera, ad esempio, avevo la bruttissima sensazione che mi stesse per scoppiare la testa! Anche quando mi alzo dal divano, dal lettino o comunque faccio un movimento improvviso. Non sono sicura di aver reso l'idea, ma davvero non so spiegarlo questo fastidio. Cosa puo essere? Sono leggermente miope, ma nulla di che. Qualche mese fa ho fatto un fondo oculare per un fastidio agli occhi, ma non è stato rilevato nulla. Cosa può essere questa sensazione di oppressione alla testa? Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente è un problema causato da posture poco corrette che creano una tensione muscolare ai muscoli del collo e a quelli pericranici (i muscoli attaccati alla scatola cranica) e da qui potrebbe scaturire la sintomatologia riferita.
Capisce bene però che questa è solo un'ipotesi a distanza.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore, la ringrazio immensamente per la risposta. Se dovesse persistere consulterò il mio medico. Perdoni l'ora e grazie ancora
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata