Cefalee continue

Salve a tutti.
Ormai da 4 mesi a questa parte non vivo più.
Ho fatto un sacco di controlli.
Ma ogni santo giorno ho il mal di testa certe volte più intenso certe volte meno intenso.
Dolori facciali, zigomi e mascelle e dolore alle orecchie.
Ho fatto rmn all’encefalo ed è negativo.
Porto il bite per una piccola mal occlussione e click mandibolare.
Vado da una Psicoterapeuta perChe’ ho una costante paura di poter morire
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ha fatto la visita neurologica? Le chiedo questo perchè spesso la diagnosi del tipo di cefalea è clinica, si fa con la visita e col racconto del paziente, infatti nella maggioranza dei casi gli esami diagnostici sono negativi, come nel Suo caso.
Nell'eventualità di risposta affermativa, quale diagnosi è stata fatta?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Si ho fatto la visita neurologica e la risposta è stata: prenditi qualche antidolorifico non è niente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quindi visita neurologica negativa, potrebbe trattarsi di cefalea tensiva o di origine mandibolare, in quest'ultimo caso il bite può non essere perfettamente adatto al Suo problema.
In caso invece di cefalea tensiva, quando è persistente, ci sono delle cure di base spesso molto efficaci, non con gli antidolorifici che comunque possono essere assunti, al bisogno, quando il mal di testa diventa poco sopportabile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Ma quindi lei pensa che possa essere o una cefalea tensiva o cefalea dovuta alla mia mal occlusione?
Ma nulla di grave no?
Può anche l’ansia creare tutto questo?
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
No, nulla di grave, peraltro con visita neurologica e RM encefalica entrambe negative.
Le tre ipotesi che riporta sopra sono le più probabili.
Stia tranquillo.

Buona serata
[#6]
dopo
Utente
Ok grazie mille
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata
[#8]
dopo
Utente
Ma in caso le tre possibili cause posso portare ad avere cefalee continue?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Certamente, altrimenti non le avrei ipotizzate.

Buonanotte