Mal di testa parte superiore

Buongiorno,
Vorrei chiedere un opinione su mio padre (53 anni, 110kg e 185cm) che da quasi una settimana ha un continuo mal di testa sulla parte superiore (dove di solito si trova la riga dei capelli) e una sensazione come se qualcuno gli schiacciasse la testa. Non ha quasi mai avuto mal di testa, se non quando ha la febbre o ha il raffreddore, ma ora non ha nè l'uno nè l'altro. La pressione é leggermente alta e le analisi del sangue (fatte un mese fa circa) sono perfette.
Ho cercato in giro per dare una spiegazione a tutto ciò, ma non l'ho ancora trovata.
Grazie in anticipo per la risposta e la disponibilità.
Cordiali Saluti

Una figlia preoccupata
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
una cefalea che insorga ex novo in un soggetto dell'età di Suo padre e che assuma un andamento continuo, come da Lei descritto, merita di essere attentamente valutata. Il consiglio è di recarsi da un Neurologo, che saprà -sulla scorta dei suoi rilievi clinici- quali indagini suggerire per la definizione diagnostica e per una terapia appropriata.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it