Bernoccolo

Ieri alle 14:00 indossando sciarpa e cappello e portando a passeggio il cane,per evitare una busta in faccia portata dal vento ho dato con la fronte nella porta. sono ritornata a casa e ho applicato del ghiaccio per 5 minuti dopo si e formato un bernoccolo che ora è quasi sparito.
Però ieri mi è venuto pure il ciclo mestruale e sono andata a leggermi i sintomi di un trauma cranico e ora avverto quello che ho letto e mi sento in ansia. IL mal di testa e la sensazione di mal di stomaco possono essere dovuti al ciclo e alla sinusite e raffreddore che ho o devo preoccuparmi. apparte questo io mi sento bene.
vi ringrazio per le risposte.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

il "bernoccolo" è soltanto un elemento esterno al cranio e non ha correlazione con eventuali danni interni.
Detto questo e considerato che i sintomi che riferisce li avverte dopo avere letto in Rete, è possibile che siano di origine psicosomatica e che si sia fatta suggestionare dalla lettura.
Sembrerebbe nulla d'importante ma se dovessero subentrare cefalea intensa, vomito, confusione mentale, vertigini importanti, sonnolenza diurna, ecc. si rechi al P.S. più vicino, altrimenti è sufficiente un controllo presso il Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
A livello fisico mi sento bene infatti se bevo la camomilla o porto a passeggio il cane sto bene e non avverto nulla. Il mal di testa può essere dovuto al ciclo o o che qui tira vento e non porto il cappello o al fatto che soffro di rinite allergica?
La ringrazio per la risposta che mi ha tranquillizzato perché comunque sto passando un periodo difficile .
Segnala un abuso allo Staff
Utente
Utente
Se può centrare dormo pure a pancia in giu con il collo storto e il cappello di lana ha attutito la botta.
Quindi posso stare tranquilla?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

sì, può stare tranquilla.
Le confermo quanto scritto nella mia prima risposta.

Cordialmente Le auguro una buona continuazione di domenica
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio dottore e Le auguro buona domenica
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Di nulla.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su traumi cranici

Altri consulti in neurologia