Trauma cranico e ibuprofene

Buonasera a tutti,
La situazione che mi preoccupa e che voglio esporre è la seguente: ieri sera mio fratello mentre giocava a rugby ha preso una ginocchiata in testa e ha subito una ferita importante per la quale è stato portato in pronto soccorso. Hanno messo una decina di punti in testa dopo di che lo hanno tenuto in osservazione per trauma cranico e stamattina è tornato a casa. Alle 15 però aveva mal di testa e ha preso un ibuprofene (brufen) da 600 mg. Lui ha 25 anni, pesa 70 kg per 170 cm. Non prende altri farmaci. Ciò di cui sono estremamente preoccupata è che a causa del farmaco possa sviluppare una emorragia intracerebrale dato che è un farmaco antiaggregante. Perciò la mia domanda è: c'è un reale rischio? Devo preoccuparmi? O devo stare tranquilla? Sono estremamente allarmata per questa situazione. Grazie mille per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
E' buona precauzione dopo un trauma cranico non complicato non assumere farmaci antiinfiammatori.
Il Brufen diversamente, ha poca incidenza nel produrre emorragie, per cui non ci sarebbero motivi di preoccupazione.
In ogni caso se dovesse perdurare la cefalea, è opportuno un controllo clinico.

Cordialmente
[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua risposta! Mi sento molto rassicurata! Sono stata in ansia tutto il week end.