Dolori vari

Buonasera, incomincio con il dire che sono un giovane di 18 anni che non ha mai sofferto di questi sintomi.
Tutto è iniziato un paio di mesi fa con dei strani dolori(sopportabili) nella parte sinistra del petto.
Poi alla incirca due mesi fa iniziai ad avere dei attacchi di panico, recandomi per due volte al PS.
Ad oggi soffro di strani dolori: mal di testa e fronte(tra le ciglia), mascella indolensita, dolori/bruciore bocca dello stomaco, dolori centro petto o parte sinistra con stamchezza . Questi sintomi possono anche non presentarsi tutti insieme, a volte solo mal di testa, o dolori al petto ecc
Ho effettuato a distanza di 1/2 mesi 2 ecocardiogrammi, 2 elettrocardiogrammi, 2 RX torace, 1 RM alla testa, esami sangue e delle urine, visita oculistica...TUTTO con esito negativo...la domanda è cosa potrebbe essere?,potrebbe essere cervicale?semplice ansia e stress?...il medico di famiglia mi ha detto che si tratta di semplice ansia, il fatto è che non sono mai stato un ragazzo così tanto ansioso, il giusto. Grazie per la futura risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
(si scrive indolenzita).

Mi pare che il suo medico abbia visto giusto e che cioe' lei abbia dei notevoli problemi di ansia. I disturbi che lei riferisce infatti, non paiono riferibili al suo cuore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, e grazie della risposta... Però come può essere che un ragazzo che non ha mai avuto problemi di ansia inizia ad averli ora senza alcun motivo? A primo impatto si può dire di tutto ma non che soffro di ansia... L unica cosa forse era un po di paura per i dolori che non riuscivo a spie armi.
Grazie della futura risposta.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei ha eseguito a 18 anni piu esami di un astronauta della Nasa e tutti risultati normali.
lei stesso scrive di aver sofferto di attacchi di panico,,,,,
quindi le ripeto che concordo con il suo medico

arrivederci