Dolore pulsante alla nuca e al collo parte destra

Buonasera dottori,

Innanzitutto vi ringrazio per l'attenzione.
Da 6 giorni circa soffro di un dolore pulsante nella zona della nuca e del collo nella parte destra della testa, il dolore non è costante ma dipende molto dall'attività che svolgo e della postura che mantengo, in particolare il dolore si accentua nel tardo pomeriggio e verso la sera. Delle volte il dolore si irradia alla mandibola e all'orecchio destro e, quando mastico il dolore scompare del tutto. Il mio medico l'ha classificato come un problema di cervicale dovuto alla postura che assumo davanti al PC in ufficio e mi ha detto di prendere Moment qualora ne sentissi il bisogno, ho preso una bustina di Momentdol rosa 400 per due giorni al mattino e per molte ore il dolore spariva del tutto, salvo poi ripresentarsi nel tardo pomeriggio. Segnalo inoltre che circa un mese fa ho avuto un'otite catarrale all'orecchio sinistro e, tuttora dall'orecchio sinistro sento ancora un po' "ovattato", le due cose possono essere collegate? Vorrei sapere, anche se mi rendo conto che una diagnosi a distanza è limitante, cosa pensate possa essere? E vorrei sapere se ci sono esami specifici che mi consigliate di fare?
Vi ringrazio per l'attenzione e vi auguro buon lavoro!
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Cara Signora,
escludo che la sua cefalea possa dipendere da una pregressa otite catarrale ma credo di poter individuare nel suo disturbo una cefalea di tipo tensivo, legata magari ad errori di postura o a posizioni non corrette sotto l'aspetto ergonomico. Il mio suggerimento è che si affidi ad un Neurologo che verifichi questa ipotesi diagnostica e le suggerisca l'eventuale esecuzione di indagini specifiche.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,

La ringrazio per la risposta e provvederò a fare quanto mi ha consigliato.
Cordiali saluti