Dolori muscolari, ipersensibilità, nervi tesi

Buongiorno, sono un ragazzo di 26 anni da circa un mese accuso un ipersensibilità agli arti inferiori, senso di bruciore/dolore alle gambe e negli ultimi giorni accuso una tensione nervosa su tutti i nervi della gamba sx fino ad arrivare al piede. Inoltre è da circa due settimane che sto combattendo con una otite media bilaterale. Durante questo periodo ho effettuato 3 visite neurologiche risultate tutte e tre normali, una RM lombo sacrale risultata anch’essa nella norma, e tutti e tre i neurologi mi hanno escluso patologie gravi senza l’ausilio di una RM all’encefalo, dando la colpa a dei neuroni sovraeccitati dall’ansia. Durante l’ultima visita effettuata il 14.03 mi è stata data una cura di integratori di magnesio e gocce di Laroxyl da assumere prima di andare a letto. Mi chiedo se questa cura può andar bene e se con questi sintomi sia giusto escludere altre patologie senza l’ausilio di altri esami.
Grazie
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
Nei limiti di questo consulto direi che la ripetuta valutazione neurologica, insieme alla sostanziale negatività degli esami eseguiti rende la possibilità di una patologia di rilievo piuttosto remota. La terapia proposta mi sembra corretta e sarà in grado di permettere una valutazione "ex adiuvantibus" della natura del disturbo descritto. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0