La tc lombare non ha dato nessun esito patologico riferito al trauma

Buonasera. Sto cercando di capire perché sento, a distanza di tre mesi dall'incidente, e dopo il controllo NEURO di lunedi us che non ha mostrato alcun deficit di ragionamento, spesso avverto formicolio alle gambe e nelle mani, dolore a livello delle giunture di tutti gli arti ( salvo le spalle, dove non ho peggioramenti). Specifico che non mi sono stati provati i riflessi sensoriali, e a quanto pare la localizzata frattura di L1 in origine dichiarata non è corretta. Peraltro la TC lombare non ha dato nessun esito patologico riferito al trauma. Come posso procedere? Grazie mille!
[#1]
Dr. Giovanni Migliaccio Neurochirurgo 13.6k 398 77
Non si comprendono due aspetti di quanto Lei dice.
1) perché ci dovrebbero essere "deficit di ragionamento" se Lei non ha subito un trauma cranio-cerebrale
2) la frattura di L1 è stata accertata o no?

Come procedere?
Non è possibile, a distanza indicare cosa eventualmente fare, come per esempio ulteriori accertamenti che andranno prescritti a seguito di una accurata valutazione clinica.

Cordialmente
[#2]
dopo
Utente
Ho effettiva mente subìto un trauma cranio cervicale, dato che la TAC lombare esclude danni appunto in loco, essendo un trauma si, ma di 25 anni fa! Farò indagini più approfondite!