Macchie colorate campo visivo

Buongiorno,scrivo per chiedere un consulto per la mia bambina di 6 anni.Da un paio di mesi ha cominciato a dire spesso di vedere macchie colorate,sia di giorno che di sera e addirittura ad occhi chiusi e di vederle da quando frequentava la scuola materna,quindi da almeno un anno.Ultimamente dice anche di sentirsi confusa,come in un sogno,forse alludendo ad altri disturbi visivi.Una visita oculistica e ortottica ha escluso difetti visivi.In questo periodo lamenta spesso male ai denti,anche ad uno che le è stato devitalizzato e che risulta normale alle visite dentistiche.soffre spesso di raffreddore e mal di pancia,ma resta molto attiva e vivace e la pediatra dice che sembra in ottima salute.chiedo un consulto per sapere a chi rivolgermi.Ho notato anche che digrigna i denti mentre dorme.Vorrei indicazioni su quali esami o visite effettuare,vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il fenomeno "macchie colorate" e il sentirsi "come in un sogno" avvengono contemporaneamente? E qual'è la loro durata?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,il fenomeno è quotidiano,le due cose sono spesso contemporanee e si accentua tutto quando la bambina è stanca,specialmente la sera
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sicuramente non è nulla di serio, ma sarebbe bene fare almeno un elettroencefalogramma.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per l'indicazione