Gengivoplastica

Salve a tutti, ho bisogno di un consiglio, da anni ho un mio complesso, che è quello di avere i denti molto piccoli ed una gengiva sporgente, non è nulla di esagerato, ma lonso nota quando rido, ed oltre i denti (piccoli) fuoriescono anche le gengive ( 5 mm al Max).
Dopo mille dubbi mi sono recata dal dentista che mi ha consigliato di effettuare la gengivoplastica con il laser.
Uscita dal dentista ero felicissima, perché l'idea di avere dei bei denti ed un bel sorriso mi piace molto, ma sono subito subentrati i dubbi ossia:
Dopo una gengivoplastica si hanno problemi?
Del tipo non so, si rovinano i denti? Lo smalto? Infezioni carie ecc...
Il mio dubbio più grande è che per una correzione estetica possa poi andare ad avere problemi clinici...
Vi ringrazio in anticipo!
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 359 2
Gentilissima utente lei ha tutti i diritti di essere informata, anche per iscritto, prima di sottoporsi a questo intervento. Qui non conosciamo il suo caso clinico, per cui non possiamo conoscere i probabili risultati, ma è possibile ottenere con appositi programmi una simulazione in digitale. Qualora il suo Odontoiatra che utilizza il laser non avesse questo programma, è possibile una simulazione su modelli in gesso. Di norma, se ci fossero problemi clinici essi vengono esposti prima dell'Intervento.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/