Vorrei sapere cosa posso fare per una parondontite di media entità

Sono in cura da un dentista che mi ha riscontrato una parodontite di lieve /media entità.
Non ho denti che si muovono o cose del genere.
Vorrei sapere quali le cure migliori e se ci sono possibilità di migliorare.
Vorrei sapere la spesa per una cura valida.
Ho letto di un laser che sarebbe in grado di dare importanti risultati, dove andare?
Io abito a Termoli, in Molise, grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 361 2
Gentilissima utente, la malattia parodontale può essere curata da un odontoiatra. Il LASER è un mezzo usato anche per la cura della malattia parodontale, l'utilizzo o meno non da alcuna garanzia di successo. Quindi lei deve rivolgersi a un odontoiatria, poi sarà lui a decidere che mezzo utilizzare per curarla. Praticamente chi ha espresso questa diagnosi su di lei, dovrebbe essere in grado di spiegare la patologia e come curarla.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
Dr. Luigi De Socio Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.2k 395 7
Cerchi un professionista sul sito che sia vicino alla sua città di residenza.La diagnosi di malattia parodontale si avvale di un esame clinico accurato che comprende valutazione sanguinamento spontaneo e al sondaggio,sondaggio parodontale con sonda millimetrata,presenza di placca e valutazione indice di placca,presenza e grado di recessioni gengivali,grado di mobilità dentale,rx endorale full,presenza di parafunzioni.La terapia varia in funzione del grado di malattia.
Le invio un articolo informativo

https://www.medicitalia.it/blog/odontoiatria-e-odontostomatologia/5333-la-parodontite.html

Cordialità

Dr. Luigi De Socio
Specialista in Odontoiatria
Perfezionato in Ortodonzia
Perfezionato in Gnatologia