Dolore gluteo e dietro coscia

Buona sera dottori, volevo un vostro parere su un dolore che ho da diversi giorni.
Faccio un premessa sono stato operato di colecisti due mesi fa il decorso se pur doloroso all’inizio è andato bene.
Da alcuni giorni ho problemi di tanta aria nel colon e stitichezza, ho avuto anche un cambio nella masticazione a causa di un otturazione saltata, da 10 giorni mastico quasi esclusivamente a destra.
Da un paio di giorni ho dolori al gluteo ed al retro coscia fino al ginocchio, il dolore si accentua fino a diventare insopportabile da seduto ma sopratutto da disteso.
Volevo chiedervi da cosa può dipendere il dolore, potrebbe essere collegato a questa colite con tanta aria, il dolore si attenua solamente con una bustina di OKI per poi tornare dopo 24 ore circa.
Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr. Giuseppe Coli' Ortopedico 2.2k 137
Gentile utente, problematiche del tratto gastro-intestinale possono provocare dolori riflessi a livello della colonna vertebrale. L'irradiazione, però, all'arto inferiore farebbe sospettare un problema di discopatia a livello lombare. Le consiglio pertanto di consultare un ortopedico per verificare, con adeguata visita specialistica, l'origine della sua sintomatologia sciatalgica. In attesa, assuma terapia antidolorifica al bisogno consultando il suo medico di famiglia.
Cordialità

Dr. Giuseppe Colì
Specialista Ortopedico
Malattie metaboliche dell'osso
Ex responsabile centro Osteoporosi