Sensibilita' dentinale
Salve.Da un po di anni accuso sensibilita' dentinale e solo recentemente tramite rx endorale ho scoperto la causa cioe' riassorbimento osseo orizzontale di 2 mm.Ho effettuato varie visite da parodontologi che mi hanno misurato le tasche parodontali che sono nella norma ma non mi hanno proposto nessun intervento di innesto osseo o di sollevamento della gengiva.Devo continuare a cercare altri parodontologi?Puo' essere utile il laser per sigillare la dentina?Come posso trovare in Puglia o Basilicata qualcuno che usi questo strumento moderno?Grazie
Gentilissimo utente, il laser è uno strumento moderno, ma non è la bacchetta magica. In medicina gli strumenti sono importanti ma alla fine è la mente e gli studi che danno i risultati. Ritorni dal parodontologo che le da più fiducia e chieda perché un innesto osseo non è indicato. Concorso che un riassortimento di due mm . non va risolto con la chirurgia.
https://www.dentisti-italia.it/dentista-lombardia/dentista-bergamo/239_diego-ruffoni.html
Utente
Si vede che alcuni dottori non hanno studiato abbastanza.Non devo tornare dai parodontologi perche' gia hanno percepito una parcella alta e direi ingiusta visto che non sono guarito ,inoltre sono lontani dalla mia residenza.Si vede che mi tocchera' studiare qualche libro per capire come risolvere la situazione.
Non penso che studiare qualche libro, possa corrispondere a una cura in tutta autonomia e dubito che un medico italiano non abbia studiato abbastanza, salvo casi veramente particolari.
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 907 visite dal 12/04/2019.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.