Sensibilita' dentinale

Salve.Da un po di anni accuso sensibilita' dentinale e solo recentemente tramite rx endorale ho scoperto la causa cioe' riassorbimento osseo orizzontale di 2 mm.Ho effettuato varie visite da parodontologi che mi hanno misurato le tasche parodontali che sono nella norma ma non mi hanno proposto nessun intervento di innesto osseo o di sollevamento della gengiva.Devo continuare a cercare altri parodontologi?Puo' essere utile il laser per sigillare la dentina?Come posso trovare in Puglia o Basilicata qualcuno che usi questo strumento moderno?Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, il laser è uno strumento moderno, ma non è la bacchetta magica. In medicina gli strumenti sono importanti ma alla fine è la mente e gli studi che danno i risultati. Ritorni dal parodontologo che le da più fiducia e chieda perché un innesto osseo non è indicato. Concorso che un riassortimento di due mm . non va risolto con la chirurgia.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Si vede che alcuni dottori non hanno studiato abbastanza.Non devo tornare dai parodontologi perche' gia hanno percepito una parcella alta e direi ingiusta visto che non sono guarito ,inoltre sono lontani dalla mia residenza.Si vede che mi tocchera' studiare qualche libro per capire come risolvere la situazione.
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Non penso che studiare qualche libro, possa corrispondere a una cura in tutta autonomia e dubito che un medico italiano non abbia studiato abbastanza, salvo casi veramente particolari.