Ho mal di testa tutti i giorni

Salve sono una ragazza di 19 anni, è da una settimana che mi sveglio sempre con il mal di testa che sembra poi essere di meno o andare a svanire nella sera.
Premetto inoltre che è anche una settimana che ho un pó di raffreddore.
Soffro spesso di cefalea da quest’estate ho notato che mi viene durante tutta la durata delle mestruazioni (7 giorni) mentre questo mese mi è venuto circa una settimana dopo che non le avevo piú insieme al raffreddore.
Mi passa se prendo una tachipirina mentre questa settimana l’ho diciamo fatta passare con aspirina C visto che sono anche un pó raffreddata appunto, (in piú sto facendo dei lavaggi nasali con Tonimer) ma sembra che la mattina continua a tornare.
Mi fa male soprattutto nella zona frontale, mi fanno male anche gli occhi, stamattina ho un dolore invece soprattutto alla tempia destra.
Volevo sapere da cosa fosse dovuto, mi sto facendo prendere dall’ansia, essendo che sono una persona abbastanza ansiosa e ipocondriaca.
Premetto inoltre che soffro di reflusso non so se puó essere dovuto a quello e che assumo la pillola Diane da piú di un anno per problema di acne, inoltre è da quando che c’è il covid che non esco quasi mai e sono quasi sempre dentro casa, esco molto raramente e quando esco sono sempre molto attenta perchè ho una paura immensa di prendere il virus, e mi chiedevo anche se potesse essere che invece questi potessero essere sintomi di covid, e ho problemi anche durante il sonno.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

la cefalea che descrive sembra di tipo tensivo, spesso il raffreddore è una condizione scatenante.
Si tranquillizzi perché un mal di testa che passa con Tachipirina o aspirina non è nulla di grave.
Se dovesse persistere si rivolga almeno inizialmente al Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore,seguiró il
suo consiglio nel caso persista.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego.

Buona domenica