Ho solo 25 anni. sono distrutta dall'emicrania

Gentili medici

Sono affetta da disturbo ossessivo compulsivo da anni che ora è sotto controllo con anafranil 30mg, rntumin 6gg e fluoxetina 30mg.
Dall'anno scorso mi e' venuto un forte dolore alla testa lancinante e pulsante nell'occhio
Mi fa male tutta la.
Parte destra della testa e la faccia
Un Neurologo dice che è cefalea muscolo tensiva
Un altro Neurologo dice che è emicrania
Fatto sta che mi passa solo con 30gg di levopraid
Ma mi sento stanca e non riesco a camminare anche con il levopraid oltre alla cefalea antiossessiva
Mi è stato dato pregabalin e ho peso 8kg
Cosa mi consigliate?

Aiuto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il pregabalin ritengo sia stato prescritto come farmaco di prevenzione dell’emicrania, Le ha dato benefici?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Dottore grazie per la risposta.
Si mi ha dato un notevole miglioramento e l:ho preso con il remeron 30 per insonnia.
Solo che ho preso 8kg nel giro di un mese
Può essere il pregabalin? Ho molta fame e sono gonfia
Cmq verso le 13 mi vien sempre il dolore pulsante all'occhio destro e un dolore facciale
Mi e'stato consigliato levopraid che sto prendendo e sto un po' meglio ma si alza la. Prolattina e non so come fare
[#3]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Dottore il peso preso con il pregabalin si può togliere con una dieta o persiste sempre finché si premde il farmaco?
Mi era stato consigliato anche il gradient al posto di Pregabalin. A suo parere è più scevro di effetti c ollaterali pregabalin 75 o gradient?
Il. Levopraid devo per forza sospenderlo?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

l’aumento di peso, oltre il pregabalin, può essere causato anche dal Remeron.
Se il levopraid causa un aumento della prolattina (succede spesso con questo farmaco) è opportuno sospenderlo ma non di Sua iniziativa, ne parli con il medico che La segue.
Anche il gradient può essere una valida alternativa al pregabalin, con minori effetti collaterali, almeno sulla carta.
Per perdere peso esistono solo due strade da percorrere, in associazione, una dieta idonea e attività fisica costante.

Cordialmente
[#5]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Dottore grazie per le sue risposte

Il problrma é che il dolore risponde parzialmente al pregabalin anche a 150mg.
I dolori lancinanti alla testa si tolgono solo se aggiungo levopraid 15 e 15gocce
Cosa indica questo? Che è più emicrania o cefalea tensiva?

Consideri anche che per disturbo ossessivo
Prendo
Fluoxetina 20mg
Anafranil 30mg
Serenase 10 gocce
Rivotril 20gg al giorno
Entumin 6gg a sera
Ho letto su internet che è molto promettente nel trattenuto dell'emicramia lamotrigina? Lei cosa ne pensa?

Grazie mille.
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
La lamotrigina è un farmaco che spesso dà buoni risultati, anche il topiramato.
[#7]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie dottore per le sue risposte.
Invece le volevo chiedere in base a quale funzione il levopraid riesco a togliere il dolore dell'emicrania.

Saluti
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Il meccanismo d'azione come preventivo dell'emicrania non è del tutto noto, consideri però che il levopraid non ha un'indicazione ufficiale in scheda tecnica per l'emicrania, la sua prescrizione in tal caso è off-label.

Cordialità
[#9]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie dottore
Io ricordo che l'anno scorso anche ebbi nei mesi invernali forti attacchi quasi del tutto giornaliero e continui.questo mi ha portato ad abusare di sonirem per dormire fino ad arrivare a 150gg a sera.
Ora sotto consiglio medico sto diminuendo progressivamente.
Volevo sapere se anche una dose così alta di sonirem può intensificare o scatenare i mal di testa.
Inoltre nella cura delle mie ossessioni prima premdendo trilafon 2mg e quando mi fu tolto si scatenò l'emicrania. In realtà provai a dimettere tutti i farmaci e si scatenò emicrania, vertigini, tremori, mancanza del linguaggio e. Da allora si presentano sempre
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

il Sonirem riconosce la cefalea tra gli effetti collaterali comuni.
Parimenti la sospensione dei farmaci che menziona può anche causare cefalea.

Cordiali saluti
[#11]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie dottore.
Le volevo chiedere anche se i farmaci Lamictal e pegrabalin 75mg si possono assumere insieme e se si rafforzano nella lotta all'emicrania.
Io come. Ho detto prendo anche anafranil. 37mg
È anche utile contro il mal di testa?
[#12]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Egreg dott Ferraloro

Ho contattato il neutologo
Che mi ha consigliato di portare il. Pregabalin a 1 cp da 25mg al mattino
Mettere Lamictal fino a 100mg aumentando di 25
Anafranil invariato
Relpax per gli attacchi
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Segua le indicazioni del neurologo.

Buona giornata
[#14]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Dottore il medico di famiglia mi consiglia anche di provare laroxyl 5gg.asera
Però ho letto che è un antidepressivo come anafranil
Si possono prendere insieme?
Come agisce il laroxyl?

Saluti
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Laroxyl e anafranil sono sconsigliati da prendere insieme.
Segua le indicazioni del neurologo, come già le ho detto.
[#16]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie Dottore.
Un'ultima domanda su lamotrigina o Topiramato.
A suo parere in un soggetto giovane valutato i costi/benefici é piu indicato lamotrigina o Topiramato?
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Dipende da diverse variabili che non si possono valutare a distanza, anche valutare eventuali effetti collaterali sempre in funzione di tali variabili.
[#18]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Dottore sto male

Sto abusando di sonirem in quanditita di 200 gocce a sera per stroncare il dolore.
Il medico di famiglia mi ha detto che il topiramato è troppo pericoloso.
Il Lamictal dice che non aiuta nel mal di testa
Dovrei cobtonuare con il pregabalin ma ho preso molto peso