Emicrania

Sera a tutti, sono un ragazzo si 21 anni e da 3 mesi che accuso mal di testa generale ed 3/7 giorni una forte emicrania che dura anche 6-7 ore di fila, causandomi problemi alla vista e lavorativi.
Premetto che lavoro 8/8 ore all'aperto, ho fatto raggi alla cervicale e rm alla testa senza, a detta del dottore, nulla di molto rilevante se non una semplice infiammazione alla cervicale e sinusite.
Le analisi sangue ed urine sono perfette, ho anche eseguito una visita ecg ed ecocolordoppler anch'essi perfetti.

Mi chiedo cosa scateni quest'emicrania tremenda.

Grazie per l'attenzione
Emanuele
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Emanuele,

innanzitutto ha una diagnosi di emicrania fatta da un medico o è un termine utilizzato come sinonimo di mal di testa?
L'emicrania comunque per definizione è una condizione a causa sconosciuta, a volte è possibile individuare fattori scatenanti quando una situazione si verifica frequentemente nel provocare un attacco, questa è una cosa che deve notare il paziente.
Se ci sono le condizioni è preferibile pianificare una terapia di prevenzione, soprattutto quando gli attacchi sono frequenti.
In tal senso è indicata una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro