Fitte alla testa quando mi muovo

Buongiorno a tutti cercherò di essere il più preciso possibile. Sono un ragazzo di 20 anni, da qualche giorno soffro di uno strano mal di testa che si presenta per lo più quando la muovo, il dolore si presenta a fitte (leggere ma pur sempre fastidiose) nella parte sinistra della testa e comprende fronte, tempia, nuca ed orecchio. Solitamente la durata è di qualche secondo ma è variabile, come già detto si manifesta per lo più a seguito di un movimento. Inoltre (non so se possa essere collegato) la sera avverto una stanchezza agli occhi ed in questi giorni ho tosse e raffreddore. Essendo molto ipocondriaco ho già fatto le peggiori ipotesi, ancora non sono stato visitato dal mio medico curante, un po' anche per paura, attendo dunque risposte. Cordialmente
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non penso che il problema possa essere grave ma va valutato direttamente dal medico curante. Tra le ipotesi possibili ricordo quella nevralgica, da componente muscolare, da cefalea trafittiva.
Se il disturbo dovesse persistere anche dopo la visita medica si rivolga ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro