Aneurisma, ictus, cefalee

Buongiorno dottori. È da Ottobre che ho iniziato a soffrire di mal di testa. Inizialmente mi pulsava una vena sulla tempia sinistra ma poi si sono scatenati altri sintomi come mal di testa di ogni tipo(fitte, capogiri, sensazione di bruciore, di pressione e pulsazioni spesso dietro l'orecchio sinistro). Il mio medico curante ha ipotizzato varie cause e quindi ho fatto un controllo alla vista dal quale è risultata una lieve miopia ma anche usando gli occhiali la situazione non è migliorata.
Essendo che assumo la pillola anticoncezionale me l'ha fatta interrompere per un mese (Dicembre) ma non è cambiato nulla in ogni caso e a febbraio l'ho ricominciata. Ho fatto una visita (inutile a parer mio) dal neurologo che mi ha fatto delle domande e mi ha prescritto integratori al magnesio e "Partena" per la testa. Io però avevo paura e di aspettare altri tre mesi per vedere se questa cura funzionava non ne avevo voglia. Così ho insistito col medico affinchè mi facesse dare un RM.
Nel frattempo ho continuato ad avere gli stessi sintomi ma anche altri: a volte vedo sfocato e spesso sento pulsare i polpacci per qualche secondo o provo dolore/ formicolio agli arti.
Oggi ho fatto l'RM ma ho paura. I risultati li avrò il 16 Aprile ma leggendo su internet questi miei sintomi mi hanno portato come causa all'aneurisma.
Io soffro di ansia e attacchi di panico molto forti a volte e sono fortemente ipocondriaca. Ora ho fitte alla testa e molta paura.
Aggiungo che ho 16 anni e fumo.
E vivo con la costante paura di morire!
Vi prego rispondetemi
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazza,

questo servizio è riservato ai maggiorenni, pertanto non Le possiamo dare risposte.
Le posso solo dire di smettere di fumare e di non pensare malattie importanti.
Stia serena ed aspetti l'esito della RM, poi affronti, insieme ai suoi genitori, il problema rivolgendosi ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro