I valori che erano rientrati nella norma avevo solo i globuli bianchi alti 14.000/11.000

Cordiali saluti Dottore
La ringrazio anticipatamente

Mi presento mi chiamo Stefano ho 20 anni sono alto 1,88 e peso 110 kg,
Qualche mese fa ebbi una tachicardia andai all'ospedale mi fecero l'elettrocardiogramma che uscì perfetto mi dissero che era una questione ansiosa cmq feci anche le analisi del sangue dove risultarono le transaminasi fuori norma dopo un ecografia il medico curante mi disse di di mettermi a dieta e mi prescrisse degli integratori alla vitamina E il Biotad cmq ho seguito questa cura la sto ancora facendo ma ne sono al termine e niente sono dimagrito e i valori sono rientrati nella norma la settimana prima di pasqua ho avuto per alcuni giorni la febbre e dei muchi che nn riesco a cacciare perché troppo secchi inoltre ho notato sulla tonsilla una pallina piccola color carne il mio medico curante mi ha detto che è dovuta all'infezione della febbre, la febbre è scomparsa dopo pochi giorni l'ho curata solo con tachipirina nella febbre ho avuto anche mal di gola e mal di orecchio (sinistro).. Nelle analisi del sangue dove i valori che erano rientrati nella norma avevo solo i globuli bianchi alti 14.000/11.000 pressappoco il medico mi ha quindi prescritto delle analisi a riguardo i globuli bianchi dopo un due settimane questi esami ancora devo farli.. Ora è da pasqua che accuso dei mal di testa premesso che due settimane prima urtai con la testa sotto una mensola ma non nello spigolo sulla parte piatta cmq questi mal di testa iniziati la domenica di pasqua prima mi presero la parte sinistra della testa ed era un mal di testa pulsante poi e passato sulla fronte con se mi premessero contro la fronte qualcosa e adesso nelle tempie ho anche dolore dietro al collo verso la cervicale essendo io in periodo di stress emotivo molto stress direi mi impressiono facilmente e guardandomi allo specchio ho notato che le mie pupille si dilatavano e rimpicciolivano velocemente durante la giornata sono normali le persone che ho intorno me lo dicono e lo vedo anche io con i miei occhi guardandomi allo specchio... Di sera sembra che mi accada questa cosa non so se è suggestione o altro vorrei saperne di più il mal di testa non è grave e nemmeno forte è lieve ma fastidioso ho preso tachipirina 1000 e aulin 100 e credo non mi passi ho paura di avere qualche grave problema anche perché in giro se me dicono di tutte i colori cmq ho prenotato domani mattina la visita da un neurologo sto in ansia e mi sento irrequieto

Distinti saluti e grazie ancora anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

che le pupille si dilatino e si restringano secondo l'intensità della luce è un fenomeno normale.
La cefalea che descrive deve essere valutata da un medico e bene ha fatto a prenotare la visita neurologica. Le caratteristiche descritte infatti non sono tipiche di una determinata forma clinica in quanto il dolore pulsante e limitato ad un solo lato potrebbe essere indicativo di emicrania mentre quello leggero ma fastidioso può essere indicativo di cefalea tensiva, specialmente se non regredisce dopo l'assunzione di antidolorifici, considerato che a volte questo'ultimo tipo è resistente alla terapia con questa categoria di farmaci.
Vediamo cosa Le dice il collega, se vorrà potrà farmi sapere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per l'immediata risposta stamattina alle 11:00 ho appuntamento da questo neurologo le farò sapere un giornata... Le chiedo ancora scusa per il disturbo le vorrei chiedere se posso stare tranquillo! Grazia anticipatamente
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

limitatamente ai limiti del consulto a distanza, quindi senza l'indispensabile visita diretta, penserei di sì ma il neurologo che La vedrà in mattinata saprà sicuramente rispondere a questa domanda meglio di me e la sua risposta sarà certamente più attendibile.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio cordialmente in tarda mattinata le farò sapere gli esiti
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore le porgo i miei più cordiali saluti!
Mi scuso per la ritardata risposta, comunque sabato mattina sono stato dal neurologo mi ha preso "in giro" appena mi ha visto e mi ha detto che già a primo impatto che stavo bene... È stata un'ottima visita abbiamo prima parlato dei vari problemi familiari ecc un po' la mia storia clinica e subito si è accorto che sono molto ansioso comunque dopo mi ha fatto diversi esami come il martelletto sulle ginocchia entrambe ai suoi colpi reagivano mi ha fatto fare "esercizi" per vedere i miei arti come rispondevano e soprattutto ha visto i miei occhi dicendomi che stanno bene mi ha misurato la pressione ha sentito il mio battito dicendomi che era tutto perfetti pressione 120/70 e battito perfetto dopo mi ha toccato il collo e mi ha detto che sono molto teso compresa la schiena ha detto che tutto ciò è causato da stress anche la cefalea che adesso non ho più ho un leggero fastidio sulle tempie ma il collo e la cervicale mi fanno ancora male gli ho descritto la mia vita ed io mi sono definito un vegetale ha detto che trascorro troppe ore al pc cammino poco ed esco poco devo trovare obbiettivi tipo lavorare o studiare ecc dopo ha visto anche il mio naso e mi ha detto di andare dall'otorino perché ho una piccola infezione al naso mi ha prescritto due farmaci uno serve per il fegato per far abbassare ancora le transaminasi è un altro alle erbe per tranquillizzarmi io gli ho anche portato tutte le analisi fatte durante questo periodo di cura e niente insomma questa è stata la visita mi ha detto di avere un regime di vita migliore devo fare attività fisica devo avere le giuste posture sulle sedie ecc
Le rivolgo i miei più sinceri saluti e la ringrazio ancora affettuosamente
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

La ringrazio per l'aggiornamento.
Mi fa piacere che l'esito della visita sia stato negativo, sinceramente me lo aspettavo, infatti si intuiva la mancanza di una problematica importante ma a distanza non è possibile sbilanciarsi.

Cordialità
[#7]
dopo
Utente
Salve ancora dottore le volevo dire che oggi sono stato anche dall'otorino per l'infezione che ho in gola, le volevo dire che il mal di testa è passato completamente sto prendendo neurapas per rafforzare nervi e alzare le difese immunitarie poi l'otorino mi ha prescritto immudek forte per l'infezione alla gola cmq l'otorino mi ha detto che non ho otite, dietro al naso ci sono quelle tonsille che rientrano in età adolescenziale e a me non è rientrata del tutto ne è rimasta un po'
Inoltre la pallina di carne sulla tonsilla che ho è un piccolo fibroma che dovrebbe rientrare nel caso in cui tra due mesi non rientra me la toglie lui comunque tutti mi stanno dicendo che non ho niente verso le sette fino ad esso sento un senso di disagio mi sento triste e penso sempre di avere qualcosa che non va in me mi sento le gambe come se tremassero mi sento agitato e quando ci faccio caso mi sembra di stringermi i denti il fatto è che non riesco a distrarmi la mia testa batte sempre sullo stesso pensiero ho paura voglio solo stare più tranquillo e poi ho notato che anche se sto a dieta a pasqua pasquetta ho mangiato molto e tra sabato e domenica ho passato un week-end in calabria e ho mangiato abbondante anche li nonostante questo mi sono pesato e peso adesso 108,7 mentre l'ultima volta che mi sono pesato 4 marzo 2015 ero 111,700 ovvero 41 giorni prima, cmq io ho sballato con l'alimentazione solo pasqua e pasquetta e qualche giorno durante la settimana di pasqua e il week-end scorso venerdì e sabato mangiando pizza e domenica pranzo al ristorante e domenica sera digiuno nn so e normale questa perdita di peso?
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Se sta praticando una dieta ipocalorica la perdita di peso è normale e non basta una "mangiata" di uno o due giorni per aumentare nuovamente di peso, per cui, al momento, non vedo nulla di strano.

Cordiali saluti
[#9]
dopo
Utente
La ringrazio dottore per la risposta tempestiva

comunque la dieta non è rigidissima si mangio senza sale pochissimo olio a pranzo riso e frutta la sera secondo e contorno che può essere carne o pesce e vari tipi di verdura a foglia verde scarole lattuga spinaci bietole ecc per colazione latte zymil senza lattosio (bottiglia blu tappo arancione) con cereali
Le quantità di riso sono 100 g se è riso condito ovvero con zucca fagioli piselli lenticchie ecc 120 se è riso bianco o al sugo... Comunque le volevo chiedere forse sono io che mi sto facendo prendere troppo da questa situazione ?

La ringrazio anticipatamente per la risposta e la saluto cordialmente
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Questo non posso saperlo a distanza, certo, questa possibilità esiste.
[#11]
dopo
Utente
Buon pomeriggio dottore

Le volevo dire che stamattina ho fatto una 20ina di km a piedi al ritorno a casa sentivo le gambe come se tremassero leggermente è sempre questione di ansia ?
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Anche di fatica fisica penserei.