Fitte alla testa

Salve. Ho 15 anni da poco, e da qualche settimana ho delle fortissime fitte alla testa, di solito dopo uno sforzo o dopo l'autoerotismo.
Le fitte son molto acute. Durante questo mal di testa mi fan male gli occhi e la parte anteriore della testa. Le fitte durano fino a 10 o 15 minuti, di solito le risolvo con una bustina intera di OKI.
Sono un ragazzo molto sedentario, dormo molto poco e ritengo di avere una dieta molto poco equilibrata.
Proprio il mese scorso ho deciso di migliorare il mio stile di vita, e ho iniziato a fare attività fisica da solo, facendo un po' di flessioni e qualche esercizio per gli addominali. Ah, di solito mi capita questo mal di testa dopo l'autoerotismo solo in alcune posizioni, come quando sono steso con la testa su un cuscino abbastanza alto.
Sono alto 1.70 e peso sui 50kg.
Cosa potrebbe essere? Rimedi?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Caro ragazzo,

questo servizio è riservato ai maggiorenni, pertanto non ti possiamo dare risposte.
Ti consiglio soltanto di rivolgerti, insieme ai tuoi genitori, al tuo medico curante o, meglio, ad un neurologo esperto in cefalee.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro