Pressione alla testa

Salve,
È da qualche giorno che ho un fastidioso mal di testa. succede che quando mi alzo o mi giro insomma quando muovo la testa all'improvviso e come se avvertissi il sangue che esercita una forte pressione al cervello e mi pulsano testa e tempie. Questo mi porta uno stato confusionale è una discreta cefalea. cosa può essere?
Cordiali saluti.
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

tra le ipotesi statisticamente più frequenti la sintomatologia descritta potrebbe essere assimilata ad una cefalea di tipo tensivo senza escludere una componente posturale, cervicale (contrattura muscolare), ecc.
Ovviamente siamo a livello di ipotesi a distanza senza alcuna pretesa diagnostica per cui si faccia inizialmente controllare dal Suo medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Dottore salve,
Mi scuso se le scrivo ulteriormente.ai sintomi descritti precedentemente,talvolta si associa anche un fischio alle orecchie,che ne pensa?
Cordiali saluti
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 79k 2.4k
Gentile Utente,

con l'ultimo sintomo aggiunto si potrebbe prendere in considerazione anche un problema dell'articolazione temporo-mandibolare, in tal caso la figura di riferimento è lo gnatologo, cioè un dentista perfezionato in problematiche di questo tipo.

Cordialmente
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Consulti su cefalee

Altri consulti in neurologia