Tensione facciale

buongiorno sono un ragazzo di 27 anni e da gennaio 2015 soffro di un disturbo strano. Inizialmente ho cominciato ad avvertireuna piccola tensione nella zona della tempia e della mascella nella parte sinistra.Poi il fastidio e' comparso nella parte destra, sempre nelle corrispettive zone. Preciso che non sento dolore, ma solo una strana tensione che quando mangio o parlo non sento quasi piu'. Solo quando sono in situazione di riposo sento che questo fastidio si accentua.
Premetto che non ho una dentatura corretta, e da novembre ho incominciato a mettere l'apparecchio ( solo quello al palato al momento).
Sinceramente sta incominciando a darmi molto fastidio, e ultimamente percepisco e piccoli spasmi che durano 2-3 secondi a livello della tempia sinistra. In poche parole il fastidio e' sempre presente durante la giornata, solo che se mangio o anche solo tocco con le mani la zona interessata il fastidio e' come se svanisse.
Secondo voi questo disturbo a cosa e' dovuto? e' una nevralgia? puo' essere dovuto alla dentatura?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il disturbo che riferisce potrebbe essere causato, oltre dalla "dentatura", anche da un problema dell'articolazione temporo-mandibolare, in tal senso Le consiglio di farsi controllare da uno gnatologo che è un dentista perfezionato in questo tipo di problematiche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio dottore.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!