Pressioni,bruciori,malessere, rigidezza

Buonasera, sono un ragazzo di 21 anni scrivo in seguito a un periodo che mi sta portando forti dubbi sulla mia salute,
da mesi combatto con ospedali e medici per trovare la mia cura.. ho iniziato con palpitazioni e vampate di calore che mi hanno diagnosticato come stress(a segiuro di visita cardiologica ed ECG),Sono riuscito a curarlo con fiori di bach e ora sto meglio.
Al contrario ho delle pressioni alla testa e della rigidezza a livello dell arcata dentale superiore sinistra,occhio,zigomo e sopracciglio sempre dello stesso lato. La TAC è risultata negativa, mentre L' RC FACCIALE E LA PANORAMICA DENTALE hanno portato a una sinusite ed alla fuoriuscita del dente del giudizio, LE MIE DOMANDE SONO:
-è possibile che non sia una cefalea muscolo tensiva o emicrania?
-puo portare cose peggiori se diagnosi errata?
-Ho una forte paura di cose peggiori come emboli o aneurismi.
nonostate le numerose visite continuo ad avere questi dolori che mi portano alla follia, mi arrabbio perché non ne trovo una causa e sono disperato. per di più ho paura di morire da un momento all' altro soprattutto quando la testa mi provoca i sintomi sopra riportati.
Sono 6 mesi che combatto e non trovo la mia tranquillità.

Grazie della cortese attenzione.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

il dolore in generale può certamente essere sia emicranico che tensivo, Lei che diagnosi ha avuto?
Ha mai fatto una visita neurologica? Ha contattato il dentista?
Lasci perdere embolie e aneurismi, mi pare che sia molto ansioso e l'ansia amplifica la sintomatologia che descrive.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
L ultima visista che ho fatto è stata un RX FACCIALE E SENI PARANASALI con rescontro sinusite con "modesto ispessimento del sistema mucoso" solo che questi mal di testa mi preoccupano e mi creano malessere e paura di morte
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la "paura di morte" è un sintomo di ansia, deve affrontare anche questo problema rivolgendosi ad uno psicoterapeuta ma effettui una visita neurologica e ne parli anche col Suo dentista di fiducia, il tutto molto serenamente.

Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Ho effettuato una visita neurologica dov'è mi hanno parlato solo di ansia, il mio dentista ha trovato il dente del giudizio che sta spuntando, ma non credo che il dente del giudizio possa portare a ciò, i dolori continuano da giorni
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
La diagnosi del neurologo? L'eventuale terapia?
[#6]
dopo
Utente
Dice che sia solo ansia, mi ha fatto fare dei movimenti e ha manipolato la mia testa ma non ha trovato alterazioni, almeno, così dice.
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

di solito, fatta la diagnosi e considerato che la cefalea è persistente, una terapia va data.
Il dentista ha anche escluso problematiche all'ATM?
[#8]
dopo
Utente
Ha detto che non è nevralgia del trigemino toccandomi in alcuni punti viso e mascella, non ho mai sentito parlare di ATM ma con tutti i medici che ho visto qualcuno si sarebbe accorto
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

per ATM s'intende l'articolazione temporo-mandibolare, quella che si trova davanti all'orecchio e che permette i movimenti della mandibola.
A volte una disfunzione di tale articolazione potrebbe causare una sintomatologia simile alla Sua.
Se invece è stata diagnosticata un'origine ansiosa, è quest'ultima che deve curare.

Buona festa della Repubblica
[#10]
dopo
Utente
Quindi non corro nessun rischio dottore? Secondo le indicazioni date intendo
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Con tutti i limiti di un consulto a distanza, mi sentirei di tranquillizzarLa. L'esito negativo della visita neurologica è importante.

Cordiali saluti
[#12]
dopo
Utente
Dottor scusi se sono persistente, oggi per rilassarmi ho provato ad andare in una SPA termale, fino a quando sono stato dentro i dolori erano inesistenti (o molto leggeri e rari) appena sono entrato in spogliatoio ho continuato ad avvertire quella sensazione di fastidio (come avere un dito che preme su tempia e subito dietro L orecchio) e per quanto riguarda la sua risposta, l'esito di una tac craniale negativa ha valore?e la tac craniale prende anche il viso?
[#13]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

ovviamente anche l'esito negativo della TC encefalica è importante come fattore tranquillizzante.
Il viso? In maniera dettagliata no, in tal senso è necessario effettuare una TC del massiccio facciale.

Cordialmente
[#14]
dopo
Utente
Consiglia di farla calcolando di aver fatto RX facciale e tac craniale con date molto vicine?
[#15]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

la mia era una risposta in generale alla Sua domanda, non riferita al Suo caso particolare. Se nessuno l'ha prescritta evidentemente non è stata ritenuta utile, pertanto ritengo che non debba farla.

Cordialità
[#16]
dopo
Utente
Buongiorno, volevo aggiornarla sui miei peggiormaneti

-fitte di dolore dietro gli occhi
-fitte di dolore tempie
-bruciore alla nuca
-dolore mandibolare e mascellare
-dolore al centro della fronte
-formicolio dopo la fitta

tutti questi sintomi non si presentano come dei mal di testa ma doloir veri e propri che però non persistono per tutto il giorno, vanno e e vengono nell' arco della giornata.
[#17]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

le visite da fare Le ho indicate, curi l'ansia e vada da uno gnatologo.