Salienza discale

Salve, ho effettuato una risonanza cervicale che ha dato il seguente esito:
Rettilineizzazione della fisiologia lordosi cervicale. In c3-c4 salienza discale paramediana destra. In c5-c6 salienza discale bilaterale. Non si osservano ulteriori significative immagini da riferire a protusioni e/o ernie discali degne di nota. Canale vertebrale di ampiezza regolare.

L'anno scorso ho avuto un incidente automobilistico e da allora ho sempre mal di testa e dolori cervicali intensi che passano solo con sedute fisioterapiche. Cosa dovrei fare? Grazie.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile utente,
un trauma distorsivo cervicale detto anche nel linguaggio delle assicurazioni "colpo di frusta" può determinare delle sovra-distensioni del legamento longitudinale posteriore cui può far seguito anche una modesta estrusione del disco inter-somatico. La causa del dolore è in parte ascrivibile a questa causa ma è in gran parte legata al traumatismo dei muscoli para-spinali e si esprime con una cefalea nucale che può durare anche qualche mese. Miorilassanti, anti-dolorifici e massoterapia fisioterapica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it