Salienza discale

Salve, ho effettuato una risonanza cervicale che ha dato il seguente esito:
Rettilineizzazione della fisiologia lordosi cervicale. In c3-c4 salienza discale paramediana destra. In c5-c6 salienza discale bilaterale. Non si osservano ulteriori significative immagini da riferire a protusioni e/o ernie discali degne di nota. Canale vertebrale di ampiezza regolare.

L'anno scorso ho avuto un incidente automobilistico e da allora ho sempre mal di testa e dolori cervicali intensi che passano solo con sedute fisioterapiche. Cosa dovrei fare? Grazie.
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.7k 361
Gentile utente,
un trauma distorsivo cervicale detto anche nel linguaggio delle assicurazioni "colpo di frusta" può determinare delle sovra-distensioni del legamento longitudinale posteriore cui può far seguito anche una modesta estrusione del disco inter-somatico. La causa del dolore è in parte ascrivibile a questa causa ma è in gran parte legata al traumatismo dei muscoli para-spinali e si esprime con una cefalea nucale che può durare anche qualche mese. Miorilassanti, anti-dolorifici e massoterapia fisioterapica.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
https://neurochirurgomaurocolangelo.it/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile1
Contatta lo specialista e prenota una visita
Cefalea

Cefalea è il termine che descrive tutte le diverse forme di mal di testa: sintomi, cause, diagnosi e terapie possibili per le cefalee primarie e secondarie.

Leggi tutto

Consulti simili su cefalea

Altri consulti in neurochirurgia