Problemi cervicale o tumore cervello?

Buongiorno da 3 mesi soffro di dolore collo e nuca. Mal di testa. Vertigini e indebolimebto degli occhi che poi mi provova in certi momenti tachicardia e senso di svenimento. Ho fatto ridonanza al collo e ho delle protusioni c5c6. Ho fatto manipolazioni dal fisioterapista ma ho comunque nausea e tutto il resto. Ho fatto esami anemia ma nulla. Ora attenfo risultati esami celiachia. Mi devo preoccupare? Puo essere qualcosa al cervello? Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Gentile Utente,
un dolore a carico del collo e che si estenda verso l'alto coinvolgendo la testa è una cefalea molto verosimilmente di tipo tensivo, cui può associarsi la nausea, e che spesso è causata da stati di tensione emotiva. Questo può nel contempo essere causa di sporadici episodi di tachicardia. Nel determinismo di questo problema non influisce la protrusione del disco intersomatico fra C5 e C6. Le consiglio di consultare un Neurologo per esaminare il problema di fondo, e non stia a tormentarsi col timore di un tumore al cervello che implica ben diversi sintomi.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it