Cosa puo essere cervicale

Buongiorno dottore e da un mese circa che avverto dei dolori che nn ho mai avuto... premetto che mal di testa ne ho avuti infiniti.. ma questo e strano.. parte tt dall occhio dx se assumo qualche espressione del viso sento una fitta lieve alla tempia dx a volte poi mi prende lo zigomo dx sotto l occhio e avverto come se anche i denti sono indolensiti.. a volte anche un senso di calore e gonfiore.. e il dolore scende giu al collo e spalla sempre dx.. ho notato che anche schiacciando la fronte sento l urto allatempia.. cosa puo essere cervicale?a volte anche il braccio destro all attaccatura mi fa male laparte prima dell ascella e il muscolo del braccio come se e intorpidito... nn so se siano collegati o perche passo troppe ore al cellulare.. ora che le sto scrivendo infatti mi fa male.. spero in una sua risposta e consiglio grazie mille

[#1]
Prof. Claudio Corbellini Neurologo 11 2 1
gentile signore
potrebbe essere una patologia cervicale, in quanto,oltre al trigemino, esistono innnervazioni secondarie che interessano il volto. L'interessamento del braccio destro rende ancora più probabile l'origine cervicale, legata a una compressione nervosa a tale livello, che potrebbe essere determinata o da problematiche artrosiche o discali:protrusioni o ernie. Le consiglio una visita neurologica.

Prof. claudio corbellini

[#2]
Prof. Claudio Corbellini Neurologo 11 2 1
, che potrebbe essere determinata o da problematiche artrosiche o discali:protrusioni o ernie. Le consiglio una visita neurologica.
[#3]
dopo
Utente
Ho fatto la risonanza ma di questo dolore nne uscito nulla... mi e passato con tachipirina.. pero alla risonanza e uscito questo esito:
Nel contesto della sostanza bianca periventricolare dx adiacentre al triangolo ventricolare si documenta piccola area di alterato segnale.iperintensa nelle sequenze a tr lungo isointenza in t1 riferibile a minuto focolaio di gliosi riparativa in esiti microangiopatici cronici.
presenza di iperintensita lineare in t2 frontale sx che dalla cella media si porta alla corteccia frontale,compatibile in prima ipotesicon anomalia di sviluppo venoso.
Per farla in breve queste sono le cose scritte che mi fanno un po paura.. non e niente di preoccupante?cosa vuol dire in termini piu semplici?grazie
[#4]
Prof. Claudio Corbellini Neurologo 11 2 1
Deve effettuare ulteriori accertamenti radiologici, che dovrebbero essere stati indicati nel referto che mi riferisce, nel caso non l'avessero fatto deve chiedere direttamente a loro.
Mi raccomando tenga sotto controllo la pressione!
[#5]
dopo
Utente
Si mi hanno detto di fare quella vol contrasto...la pressione si prendo la compressa ma ho visita dal cardioogo lunedi.. vorrei capire se puo spiegarmi fin ora cosa vuol dire quel referto..
[#6]
Prof. Claudio Corbellini Neurologo 11 2 1
ha una sofferenza legata a problemi vascolari: il cardiologo le darà le indicazioni terapeutiche, per chiarire le altre immagini deve fare l'gli accertamenti che gli indicano. Non ci sono altre soluzioni
[#7]
dopo
Utente
Ma riparate da quello che mi sembra di aver capito..quindi nn ce alcun rischio..