Emicrania se ci si dorme di più

Buongiono,
mi capita che, alzandomi magari 1-2 ore dopo il solito orario, quindi se dormo di più, mi alzo con un leggero mal di testa. E' normale la situazione?
Grazie, saluti.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

sì, può capitare la circostanza che descrive, per es. esiste una cefalea detta da "weekend" che viene spesso associata al cambio di abitudini che di solito avviene durante il fine settimana (per chi può permetterselo).
A volte anche l'assunzione ritardata di caffè può causare cefalea in soggetti predisposti.
Concludendo, alcuni tipi di cefalea possono riconoscere come fattore scatenante un cambiamento di abitudini.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore, sempre gentilissimo.
Saluti.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Di nulla, buona giornata!

Cordialmente