Problemi visivi

Salve vi racconto in breve quello che mi è capitato ieri. Sono un ragazzo di 23 anni ieri sera dopo una partita a calcetto mi sono lavato, ho mangiato, mi sono disteso nel letto, e ad un certo punto ho avuto problemi alla vista, mentre guardavo la tv vedevo sfuocato come quando l'asfalto è caldo, e quando ho preso il cell in mano non vedevo bene alcune cose.. oggi mi sono svegliato e non ho avito niente solo un po di emicrania.. premetto che non gioco a calcetto da almeno 4/5 mesi. ah dimenticavo il mal di testa si è presentato subito dopo questo problema visivo... Di cosa potrebbe trattarsi? è normale? cosa posso fare? Aggiungo che è la seconda volta che mia capita in un anno, però la volta scorsa non ricordo bene se giocai a calcetto... Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

dal Suo racconto si potrebbe ipotizzare un'emicrania con aura.
Quanto è durato il disturbo visivo?
È ovvio però che questa è solo un'ipotesi a distanza e che una visita neurologica presso un collega esperto in cefalee è senz'altro indicata.
Le invio un link per darle un idea di cosa stiamo parlando.

https://www.medicitalia.it/minforma/neurologia/31-l-emicrania-con-aura.html

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore anch'io ho pensato ad un emicrania con aura, l'episodio è durato 15/20 min e poi è migliorato un po, ma poi sono andato a dormire e l'indomani tutto normale solo mal di testa nell'emisfero destro...Volevo sapere se c'è da preoccuparsi, o se ci sono patologie gravi annesse a questi sintomi...Premetto che soffro molto spesso di emicrania, e grazie al biotemplate messo da circa un mese sto un po meglio per un problema di malocclusione.. Mi faccia sapere se possono assere annesse delle patologie a questi sintomi, o se è grave come cosa accusare questi sintomi.. Saluti
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

l'emicrania con aura è una cefalea primaria, quindi senza causa nota.
Molto raramente è secondaria ad altre condizioni che, appunto, vanno escluse.
Questo è un altro motivo per cui l'ho invitata ad effettuare una visita neurologica.

Cordialmente