Dolore inrradiante all'occhio

Buonasera, da oltre 6 mesi accuso quasi quotidianamente, dolore allo'occhio destro che prende parte della tempia e della testa. Sono andata da mio medico di famiglia che conoscendomi "tipo ansioso +++" in cura con lorazepam 1mg al di da circa 1 anno, mi ha fatto prendere laroxil 5 gocce e lorazepam per una settima e da lì poi smesso perchè il dolore era sparito. Così ho fatto per 3 mesi circa, ovvero una volta al mese facevo la cura per 1 settimana. L'ultima volta però non ha funzionato molto. Ho fatto caso che il dolore si attenua leggermente quando prendo lorazepam, inoltre, sio accentua nel momento in cui mi arrabbio o sono molto ansiosa. Ora stà diventando insopportabile, perchè appena svegliala mattino, come penso a cio' che devo fare durante la giornata (considerando il periodo lavorativo e familiare di adesso) , mi parte subito il dolore all'occhio che mi accompagna tutto il giorno, in quanto lavorando in ufficio con il computer mi dà ancora ulteriormente più fastidio. Ho pensato di fissare un appuntamento con uncentro per l'ansia, lei cosa ne pensa ? L'ansi apuò provocare tutto questo ? Nel frattempo cosa mi consiglia ? In passato ho sofferto di epilessia (1999) , ma ora è da 4 anni che non prendo più niente e l'ultimo controllo giugno 2013, andava tutto bene. Grazie. M.G.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare di capire che la sintomatologia dolorosa ha tratto beneficio dal laroxyl, questo ci fa pensare di essere di fronte ad una cefalea di tipo tensivo.
Non capisco però perché la terapia sia stata effettuata solo per una settimana.
È razionale assumere il farmaco in questione per alcuni mesi, continuativamente, a maggior ragione considerata la sua efficacia.
Al momento mi rivolgerei ad un neurologo esperto in cefalee per avere una diagnosi corretta.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro