Dolori al collo e alla testa

Buona sera
sono un nuovo iscritto al forum e inizzio subito facendo i miei complimenti.

da circa 10 giorni ho inizziato ad avere dei dolori al collo che sento di piu quando giro la testa sopratutto la parte destra che a volte si irradiano alla testa.
In alcuni casi anche senza movimento del collo sento delle forti fitte alla testa.......altre volte la sensazione di pressione alla testa e alcune volte anche alle orecchie.
Capita anche che quando mi abbasso di schiena o mi schiarisco la gola senta un lieve dolore alla parte destra o sinistra della testa........
Da esami precedenti è risultato: occipito cervicalgia a carattere cronico persistente associato a brachialgia sinistra ion verosimile conflitto disco radicolare c5-c6
cervicale che mostra inversione in c3-c4 focalita erniaria c6-c7
Essendo una persona molto apprensiva non nego che inizio a preoccuparmi un po anche perche qualche mese fa ho perso un amico a causa di un brutto male proprio alla testa.
Spero possiate aiutarmi a breve
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

in base a ciò che scrive la sintomatologia sembrerebbe originare dalle alterazioni riscontrate a livello cervicale.
In ogni caso essendo questo solo un consulto a distanza senza la possibilità di visitarla, ritengo che una visita neurologica sia consigliabile.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto Dottore per la sua celere risposta.
Questa mattina sono andato dal mio medico di famiglia e dopo avergli esposto le mie problematiche mi ha detto che si tratta di torcicollo e cervicale con un pò di sinusite, di stare tranquillo
Ho chiesto se potevo fare una visita neurologica ma ha risposto che non serve..................
Lo scorso anno a causa di alcuni giramenti di testa ho effettuato una visita neurologica con esito negativo
Che ne pensa?
Devo insistere per una nuova visita neurologica?
Grazie del suo aiuto

[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
No, se il medico curante Le ha dato questa risposta può stare tranquillo.

Cordialmente