Dolore occhi e testa

Salve,
sono un ragazzo di 28 anni.
Da circa 5 mesi ho questi sintomi:

1)Dolore lieve ma fastidioso, continuo e sordo nella zona frontale della testa con
fitte di durata 1 secondo nella zona delle sopracchiglie e vicino ai seni paranasali.
2)Dolore se muovo gli occhi sopra o di lato come se la zona fosse irritata.
3)Dolore e sensazione di pressione dietro occhi e nella zona del naso
4)Nausea leggera ma mai vomito
5)Sensazione di perenne influenza e pesantezza alla nuca senza febbre (misurata sempre 36.5)
6)Dolore lieve nelle zona occipitale
7)Dolore tensivo sopra la nuca
8)Dolore occhi che non si attenua con il riposo e il sonno e che si presenta da inizio giornata
9)Mal di denti leggero che dura poco
10)Pesantezza e incapacità di qualsiasi attivita fisica

Sintomi che si calmano con oki/aulin/tachipirina

Spiego brevemente la mia storia.
All'inizio è sembrata una normale influenza che non passava anche se non avevo febbre.
Dopo la visita dal medico e una settimana di antibiotico e tachipirina il dolore si è attenuato ma mai passato totalmente.
Dopo un mesetto sono andato al pronto-soccorso dove mi hanno dato una terapia per la sinusite.(sintomi rimasti gli stessi per tutta la durata della terapia).
Mentre una visita visita otorinolaringoiatrica ha rivelato un "ipertrofia dei turbinati".

Dopo aver fatto due rmn una per encefalo frontale e una encefalo questo è il referto:

"Non sono riconoscibili lesioni a carattere a carico del parenchima encefalico a sede sopra e sottotentoriale.
Sistema ventricolare di normale morfologia , dimensioninei limiti , con linea mediana in asse.
Normalmente rappresentata gli spagli liquorali perencefalici.
Millimetriche cirsti della pineale
Deviazione scoliotica destro-convessa del setto nasale con presenza di piccola cresta osteo-mucosa sul
versante posteriore del setto che aggetta in fossa nasale sinistra.Ipetrofici i turbonati nasali con piccola concha bullosa al turbonato medio di destra
Normoareati i seni frontali,mascellari e sfenoidali."

Attendendo una visita neurologica volevo un vostro parare su quale possa essere la causa di tutti questi disturbi.

Ringrazio anticipatamente
Saluti
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Una cefalea, che si protragga per oltre 15 giorni al mese e che implichi un uso quotidiano da almeno 3 mesi di farmaci che si adoperano per la terapia di una forma acuta di cefalea, è per definizione una cefalea cronica da uso eccessivo di antalgici. La comprensione dei meccanismi fisiopatologici alla base di questo Suo dolore cronico è affidata al Neurologo cui ha già correttamente meditato di rivolgersi. Cordialità

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta tempestiva,

Sto cercando di non assumere farmaci anche se il dolore è forte.
Il primo mese prendevo un oki 1 volta a sett max 2 invece adesso non sto prendendo nessun farmaco.

Potrebbero essere i turbonati infiammati che continuano causarmi la cafalea?

Ringrazio anticipatamente

Saluti Daniele