formicolio facciale,vampate di calore,vertigini e stanchezza

Salve a tutti..ho 24 anni e vorrei esporvi il mio problema che mi affligge da un bel po'..Tutto e cominciato circa 3 mesi fa...accuso continuamente un senso di testa pesante e vertigini..premetto che sono una persona ansiosa e somatizzo molto.Soffro di insonnia,non dormo la notte..riesco a farlo solo dopo le sei del mattino.Difatti vado a lavoro sempre stanca e riposo il pomeriggio quando rientro.Quando dormo in ogni caso ho un sonno abbastanza disturbato,ovvero,durante la fase rem del sonno mi vengono soprassalti,mi alzo di colpo e non riesco a respirare,e ho la sensazione che il cuore si fermasse x pochi secondi e poi tutto passa.In piu' le gambe hanno scariche elettriche e si muovono sole.Preoccupata della situazione vado da un cardiologo faccio un elettrocardiogramma holter ed un eco ..mi trovano exstrasistole piu' prolasso mitralico.Mi danno una cura con cardicor..ma la situazione non cambia.Passano due mesi e avverto sempre i soliti problemi.Cosi ho pensato di fare un po' di attivita' fisica per tenermi un po impegnata con la mente e per cercare di riposare meglio la notte e devo dire che riposo meglio.Ma da quando faccio allenamento..sono molto preoccupata..ho piu' vertigini del solito,inoltre ho una stanchezza fisica anormale,che non avevo mai provato prima d'ora,vampate di calore assurde..e in piu' ho formicolio nella parte facciale sinistra,come un intorpidimento della faccia e poca sensibilita' al tatto.Mi sono recata al ps..il medico inizialmente si era un po' preoccupato,poi vedendo la mia giovane eta' ha escluso malattie importanti,pero' visitandomi ha notato una piccola asimmetria facciale sinistra,la mandibola un po' storta,e l'occhio sinistro un po gonfio.Mi ha detto che secondo lui si tratta del nervo trigemino infiammato,o che forse sia dovuto a cervicale.Non ha neanche escluso che potrebbe essere dovuto all'allenamento,che magari mi ha provocato una contrattura muscolare o di qualche nervo.Cosa devo fare secondo voi?sono preoccupata che questo formicolio e intorpidimento fastidioso non passi piu'.C'e l'ho gia' da 5 giorni..non e' fortissimo ma e' continuo.Lo avverto di piu' alla tempia,guancia e occhio sinistro.Ho anche smesso di fare attivita' per paura di sforzare qualcosa.Il dottore mi ha pescritto Tionerv un integratore alimentare a base da acido alfa lipoico e in piu' mi ha detto di prendere un anti-infiammatorio in caso di dolore facciale.Che fortunamente ancora non ho.Cosa dovrei fare secondo voi?mi devo preoccupare per questi formicolii e altri sintomi che non passano?Ringrazio anticipatamente a tutto lo staff di mediciitalia che rispondera' al mio post per darmi qualche consiglio.Saluti
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che dalla sintomatologia descritta sia indicata una visita neurologica che mi pare Lei ancora non abbia effettuato. Poi in base ai riscontri della visita si vedrà come procedere, cioè se necessita di esami diagnostici o di terapia specifica o valutazione presso altro specialista.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro