Ho avuto una tia/ictus?

Salve sono un ragazzo di 27 anni..la sera del 26 dicembre ho avuto un mezzo mancamento Giramento di testa improvviso e vertigini..mi sono molto spaventato .sono andato al pronto soccorso e riuscivo a parlare e stare in equilibrio ero solo molto spaventato. Consideri che venivo da un periodo stressante. I medici hanno ricondotto il tutto al fatto che probabilmente avevo un virus gastrointestinale in corso e stavo bevendo comunque alcolici con I parenti a tavola. Virus gastrointestinale intestinale mezzo confermato perché è vero che sono andato in bagno spesso e avevo dolori alla pancia..ma è anche vero che non ce stata diarrea se non feci più chiare. Comunque dopo questo episodio sono andato in crisi e panico con un ansia fortissima ricollegando il tutto ad un infarto o un ictus. Da allora vivo nel terrore. Mi sono fatto fare le analisi in ospedale: elettrocardiogramma ritmo sinusale normale
Valori:PQ 182(il valore è alto?)- QRS 86 - P 102 -QT QTCbaz 364/430 - RR/PP 714/714
Poi mi hanno fatto un esame rx del torace - ombra cardiaca nei limiti.
Poi mi hanno fatto esami del sangue specifici per il cuore e per la formazione di trombi
Gpt alt 19 u/l - ck 69 u/l - troponina 0.01 ng/ml - Pcr 0.5 mg/dl - pt ratio 1.13 - pt inr 1.13 - aptt ratio 1.05 - D DIMERO 113 ng/ml ( questo valore ce scritto che deve essere al di sotto dei 280 percui va bene, ma era preferibile fosse zero o è normale un po della sua presenza? ). In aggiunta tutti quelli dell emicromo tutti risultati nei valori.
Ora sulla base di questi esami ritiene che possa ritenermi tranquillo e classificare il tutto come un forte stato d ansia che tutt ora ho?questi esami li ho fatti il tre gennaio percui una settimana dopo il fatto del 26 ..qualora ci sia stato un infarto, tia o ictus si sarebbe visto da questi esami?mi scusi dottore ma sto vivendo nell angoscia infatti mi hanno prescritto dello xanax. Volevo capire se gli esami che ho fatto sono sufficienti per escludere questi pensieri o se comunque qualcosa di storto sarebbe emerso nei test dopo una settimana dall episodio. Consideri che sono sempre stato uno sportivo mai avuto problemi. Grazie di tutto. Ho bisogno di un parere grazie tante.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

si tranquillizzi perché, a parte i valori normali degi esami effettuati , sufficienti in base alla sintomatologia riferita, la stessa sintomatologia fa escludere l'infarto del miocardio e l'ictus cerebrale. Se persistesse questo stato ansioso sarebbe opportuno affrontare il problema rivolgendosi ad uno psicologo o ad uno psichiatra.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2016
Ex utente
Salve dottore la ringrazio per la celere risposta. Mi interessava capire se dagli esami sarebbe emerso qualcosa in caso di tia o infarto ,e a quanto pare qualche valore sballato o per lo meno un elettrocardiogramma un po alterato lo avrebbero indicato in caso di tia avvenuta una settimana prima. La ringrazio nuovamente per la sua disponibilità. .se ho scritto qualcosa di non corretto me lo dica pure . Grazie ancora.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

la diagnosi di TIA è clinica, quasi sempre gli esami strumentali sono negativi ma la sintomatologia riferita non è tipica.
L'infarto del miocardio invece si sarebbe riscontrato all'ECG.

Cordialmente