Sclerosi multipla

Buonpomeriggio dottore sono molto preoccupata.E da un po di tempo che ho dei sintomi strani praticamente ho vertigini, difficoltà nel parlare,blocco agli atti superiori e inferiori,sensazioni di pesantezza fisica ,rigurgiti e offuscamento della vista.ho avuto una visita con un neurolo che mi ha richiesto rm al encefalo e evocadi visivi e somato sensoriali di cui come va scritto (perché il neurolo nn mi ha rivisto per mancanza di tempo)risultano nella norma.il mio dubbio e ' posso escludere la sclerosi multipla dato che sono nella norma entrambi i referti e come mai i miei sintomi continuano a aumentano? Sono molto preoccupata perché dopo che mi vengono questi attacchi di vuole molto per riprendermi e più passa il tempo e di più durano.la ringrazio in anticipo a presto
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che possa escludere con buone probabilità la SM considerato l'esito negativo della RM encefalica e dei PEV, a rigore andrebbe fatta la RM anche al midollo spinale per una maggiore sicurezza.
L'esito della visita neurologica Le è stato comunicato?
Comunque non escluderei, con esami e visita negativi, un'origine psicosomatica dei disturbi riferiti.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta .il parere del neurologo ancora nn mi stato consegnato.le volevo comunicare che dagli esami del sangue sono emersi leucociti e batteri rari e alfa 2 poi beta1 alto,globuli rossi più della norma ves alta cosa significano.cordiali saluti attendo sue notizie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

deve essere il medico curante a valutare correttamente i dati e correlarli alla clinica, cioè alla sintomatologia e ai riscontri della visita e poi decidere come procedere. Interpretare dei valori al di fuori del contesto clinico generale sarebbe un grave errore e denoterebbe scarsa professionalità.

Cordialmente