Sclerosi multipla

Buongiorno,

Mio papà soffre di questa patologia dal'84, anche se gli è stata diagnosticata tra l'88' e il 90'. Fortunatamente fino all'anno scorso stava bene, anzi benissimo andavamo anche al parco ad allenarci e correre assieme. Purtroppo nell'estate del 2014 gli sono ritornate delle manifestazioni. ora oltre che non correre fatica nel camminare. Una Neurologa gli sta dietro da un anno, ma gli effetti con le medicine non si sono visti per niente. Vi scrivo per chiedervi se ci sono delle nuove cure, ma soprattutto se mi potete lasciare un contatto e-mail per mandarvi gli esiti degli esami (risonanza ecc) visto che da un anno dalla risonanza le placche sono rimaste invariate fortunatamente, inoltre vi manderei anche l'ultima visita fatta un mese fa da un bravissimo Neurochirurgo, dove dice di fare riabilitazione FKT dato questa risonanza è stata invariata. Grazie se mi risponderete!
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerato che stiamo parlando di una condizione clinica delicata la cosa migliore sarebbe quella di rivolgersi ad un centro specializzato per le malattie demielinizzanti dove i colleghi esperti del settore possano studiare approfonditamente il caso e prendere le opportune decisioni terapeutiche.
Farmaci nuovi o relativamente nuovi ci sono ma non possono essere prescritti se non dopo accurata valutazione clinico-strumentale in quanto l'eventuale prescrizione è condizionata da numerose variabili tra cui la forma clinica della malattia e il suo stadio evolutivo, tutti fattori che non possono essere valutati on line.
Un grosso in bocca al lupo

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro