Lo sport effetti sul cervello ansioso

Buongiorno,
ho 34 anni e purtroppo a seguito di personali traumi subiti da bambino mi ritrovo a combattere da anni con ansia e attacchi di panico.
Ho intrapreso una cura sotto controllo psichiatrico a base di Sertralina 75mg che assumo da 14 mesi.
Mi aiuta ha calmato gli stati eccessivamente ansiosi anche se mi provoca spesso degli stati euforici molto marcati dove vorrei fare diecimila cose assieme.
Sono uno sportivo di lungo corso ma da circa 2 anni a seguito del peggioramento del mio stato emotivo ho sospeso gli allenamenti in piscina.
Oggi mi sento appunto meglio e vorrei riprendere lo sport, ho però un forte dubbio legittimo che vorrei esporvi.
Assumendo 75 mg di sertralina posso praticare sport senza controindicazioni?
Chiedo questo perché ricordo che lo sport mi dava benessere e una dose di euforia e mi chiedo se sommando gli effetti della sertralina più quelli prodotti dallo sport non incorra in sindrome serotoninergica o aumentata ansia.
Grazie
Luca
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

può tranquillamente praticare sport anche se assume la sertralina, non ci sono controindicazioni, anzi è particolarmente indicato.
Per gli stati di euforia causati presumibilmente dall'antidepressivo si rivolga allo psichiatra che La segue.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro