Scossa movimenti mento collo

Buon giorno, cerco di spiegare quanto successo.
Ero seduto su una sdraio e mi sono alzato leggermente in avanti girando la testa a sx per guardare una cosa, ho sentito una scossa nella parte destra del collo e orecchia e un fortissimo dolore tipo bruciore scomparso piano piano in circa 15 20 secondi e poi più nulla come se non fosse successo niente.
Due giorni dopo sento un leggero fastidio in base ai movimenti. Comunque faccio sport regolarmente e a volta alzo qualche peso con la testa per i muscoli del collo.
Può essere un dolore avuto a causa di qualche nervo? Su internet leggo molte cose, anche serie tipo sclerosi ecc.
Grazie

[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

leggo solo ora il Suo post.
È possibile che la sintomatologia riferita sia stata causata da un problema cervicale, in tal senso indagherei in primis tale tratto della colonna vertebrale rivolgendosi al medico curante per avere un primo parere diretto.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro