Xanax e daparox

Salve, soffro da 5 anni di ansia e attacchi di panico e sono in cura con daparox...il primo anno avevo assunto xanax 0.5 metà mattina e metà la sera e stavo benissimo...poi sono rimasta incinta e ho sospeso tutta la cura...avevo lievi sintomi..ero talmente concentrata alla mia gravidanza che nn pensavo ad altro...il gg stesso che è nata mia figlia sono caduta in depressione (durata otto mesi)...e ho iniziato a riprendere il daparox senza lo xanax(nel frattempo avevo cambiato medico di base) e il nuovo medico mi sconsiglio di prenderli entrambi perché dice che sono 2 farmaci con le stesse molecole....lei cosa ne pensa?Io a volte ho sbalzi d umore....vorrei poter risolvere....attualmente assumo 15 gcc di daparox...
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sarebbe opportuno far valutare la situazione da uno specialista in psichiatria per un trattamento appropriato dei disturbi di cui soffre con possibilità di variazione del farmaco o della posologia attuale.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Ma io mi domandavo, è vero che sono due farmaci quasi equivalenti?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Sono due farmaci che appartengono a classi differenti e non hanno equivalenza.