Xanax rp e en

Buongiorno sig. Medici vorrei avere un consulto solo per essere più tranquilla su una cura datami.. Il mio medico mi ha consigliato xanax rp perché, rispetto al tradizionale , dice coprimi tutto il giorno. Ora, siccome sono un soggetto abbastanza contro i medicinali ma in questo caso mi devo convincere e ho sempre paura di varie allergie o interazioni o altro mi chiedevo se xanax rp e' uguale al normale o ci possono essere all'interno sostanze particolari che mi potrebbero creare allergie o disturbi .. Inoltre al bisogno mi ha detto di prendere delle gocce di en e qui la domanda è se questi due farmaci possono essere associati , visto che tendo sempre a non mischiare mai nulla , soprattutto questi. È inoltre che reazione può esserci con l'assunzione giornaliera di xanax rp e alcol ( cene particolari , aperitivi, eventi ).
Vorrei solo essere rassicurata sulle cose elencare.
Grazie mille a tutti ..
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia con benzodiazepine può essere mantenuta per periodi limitati e va sostituita con testa lei efficaci e non solo sintomatiche.

L'associazione tra i due prodotti non ha un senso strettamente clinico.

L'utilizzo di questi farmaci dovrebbe essere collegato alla non assunzione di alcolici durante tutto il periodo di terapia, che in ogni caso andrebbe valutata da uno specialistica in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Dott mi scusi ma non ho ben compreso la sua risposta. Cioè non ho capito cosa intende e se le due cose si possono assicurare. Come non ho ben chiaro il discorso della differenza tra xanax rp e burla e a livelli di interazioni
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può usare i due farmaci insieme in questo modo. Deve andare da uno psichiatra
[#4]
dopo
Utente
Premetto che la cura mi è stata data si dal mio psichiatra. Non la sto facendo di mia iniziativa anche perché se fosse per me eviterei volentieri di prendere questi farmaci. E siccome sono un po' scettica mi chiedevo solamente se è giusto associarli o meno
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'utilizzo di questi farmaci deve essere limitata nel tempo. L'associazione è consentita ma non proprio utile.

Direi di sentire un altro parere.
[#6]
dopo
Utente
Perfetto grazie per il consiglio. Le chiedo un ultima cosa. Xanax può essere associato con lucen e malox perché sto seguendo una terapia anti reflusso e prima di prendere xanax volevo accertarmi della cosa.
Grazie ancora
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Lo Xanax prescritto ha una formulazione RP per cui si distribuisce nel corso della giornata dopo l'assorbimento gastrico.

Non vi sono particolari interazioni con i farmaci citati.